martedì 1 novembre 2016

Monthly Recap | Ottobre 2016

Ed eccoci di nuovo qua con un nuovo resoconto mensile! 
È stato un mese pieno - forse non quanto settembre, ma gli si è avvicinato di parecchio. 
E intanto che ci sono vi avviso già che domani non andrà online nessun nuovo appuntamento con il WWW, ma ci sarà un altro "No WWW, no party" perché sono stati giorni pieni di cose e visto che amo parlare, ne approfitterò per raccontervele e spiegarvi perché non sono andata avanti con le letture.

Ma ora bando alle ciance, si comincia! :)


RECENSIONI

http://somebooksare.blogspot.it/2016/10/recensione-le-vergini-suicide-di.html  http://somebooksare.blogspot.com/2016/10/recensione-scusate-non-ce-niente-da.html  http://somebooksare.blogspot.com/2016/10/whats-on-my-bedside-table-6-la-distanza.html

http://somebooksare.blogspot.com/2016/10/recensione-wild-awake-di-hilary-t-smith.html

Rispetto al mese scorso sono migliorata di un libro, ma c'erano mesi in cui ne leggevo anche cinque quindi non mi posso dire propriamente soddisfatta. 
Ma l'importante è non essere in ritardo con la challenge di Goodreads! 


WHAT'S ON MY BEDSIDE TABLE?



WWW.. WEDNESDAY



THROWBACK THURSDAY



BOOKS ABOUT: IO, I LIBRI E..



BOOKTAG



ACQUISTI


  • Goodbye Stranger di Rebecca Stead
  • Love May Fail di Matthew Quick
  • Cracked Up To Be di Courtney Summers
  • This Is Not A Test di Courtney Summers
  • In The Wide, Open Air di Charlotte Amelia Poe
  • Kindred Spirits di Rainbow Rowell
  • The Friend Who Got Away di Jenny Offill & Elissa Schappell

In realtà, ben poca di questa roba l'ho acquistata in questo mese. Anzi, proprio nessuno di questi libri è stato effettivamente acquistato ad ottobre. 
Come vi avevo accennato nell'ultimo WWW, Goodbye Stranger di Rebecca Stead è stato un acquisto del pomeriggio del 30 settembre - quando il post del recap di quel mese era già stato scritto e programmato. 
Tutto il resto risale a qualche ora prima di quello stesso giorno su Amazon - era il giorno in cui usciva l'ultimo album degli Yellowcard e nell'ordine ho incluso anche qualche libro. C'è il piccolo Kindred Spirits di Rainbow Rowell che costava poco più di un euro, c'è il famoso libro di Matthew Quick di cui vi avevo accennato nella rubrica "Books About: io, i libri e..", ci sono due libri di Courtney Summers che mi mancavano, c'è In The Wide, Open Air di Charlotte Amelia Poe e di cui leggo le fanfiction su AO3. Costavano tutti tra i 5 e i 7 euro - il più costoso è stato Cracked Up To Be che costava poco meno di dieci euro.
The Friend Who Got Away di Jenny Offill & Elissa Schappell - che non è un romanzo, ma una raccolta di storie di amicizie finite - è stato l'acquisto più vantaggioso: è un libro che su Amazon non è disponibile se non tramite venditori terzi e, in caso di libro nuovo, anche a caro prezzo. E poi l'ho trovato usato da questo venditore a 0,01 più i € 2,90 di spedizione e dall'Ohio passando per Philadelphia è arrivato a casa mia in 25 giorni. È praticamente perfetto, non sembra neanche usato - ha solo qualche segno di usura e un piccolo strappo sulla copertina, ma nulla di irreparabile. Inutile dire che ne ho già ordinato un altro da questo venditore e ne ho puntati parecchi in più. 


EXTRA

  • Le notti di Seth di Alessia Esse
  • Il contratto di Elle Kennedy [ebook]
  • The Mistake di Elle Kennedy [ebook]
  • Come dire ti amo ad alta voce di Karole Cozzo
  • After di Jessica Warman
  • A Sense of The Infinite di Hilary T. Smith
  • Bloodrose di Andrea Cremer

Le notti di Seth di Alessia Esse l'ho vinto sulla pagina Facebook dell'autrice - evidentemente essere l'unica single della compagnia a volte può essere un vantaggio e questo mi ha accomunata a Seth, il protagonista.
Il contratto e The Mistake di Elle Kennedy li ho vinti grazie ad un giveaway organizzato da Nali di Every book has its story, mentre Come dire ti amo ad alta voce di Karole Cozzo l'ho vinto sul blog di Friends, cherry-pie and books. Proprio quest'ultimo libro - di cui avevo letto la recensione di Jessica di The Ink Spell - sarà protagonista del primo appuntamento di una nuova rubrica che vedrete presto sui vostri schermi. 
Gli altri tre invece, quelli nella foto a destra, sono regali di mio padre. Stava facendo un ordine sia su Amazon che su IBS e mi ha chiesto se volessi qualcosa - ovvio che sì. 
Dopo aver letto la recensione di Jessica - sì, sempre lei - di After di Jessica Warman [è l'invasione delle Jessica qua xD], ho messo il libro in wishlist e già quando lei l'ha segnalato era tra i remainders scontati al 55%. Sono stata così fortunata che nel momento di fare l'ordine su Amazon lo sconto era arrivato addirittura al 65% e quindi a mio padre è venuto a costare poco più di cinque euro. 
Bloodrose di Andrea Cremer è il capitolo finale di una trilogia con cui ho una storia travagliatissima alle spalle - anche lei sarà protagonista di un appuntamento della nuova rubrica sopra citata. Su Amazon era scontato solo del 15% come al solito, ma su IBS era negli outlet scontati al 50% e quindi è venuto a costare la metà del prezzo di copertina. 
E infine il più bello di tutti, il libro a cui sto dietro da quasi un anno: A Sense of The Infinite di Hilary T. Smith. Mio padre l'aveva inserito nella lista dei desideri - o meglio, gliel'avevo fatto inserire io - e prima di concludere l'ordine, nonostante io stessi aspettando (non troppo) pazientemente che il prezzo scendesse, ha deciso di acquistare anche lui. Ovviamente sono al settimo cielo e non vedo l'ora di leggerlo, ormai non ne potrete più di sentirmi citare questo libro. 


SERIE TV

Come sempre, tenetevi forte. 

STO SEGUENDO:

  • Blue Bloods - stagione 6 [17/22]
  • Bones - stagione 11 [12/22]
  • Castle - stagione 8 [14/22]
  • Criminal Minds - stagione 11 [16/22]
  • Girlfriends' Guide To Divorce - stagione 1 [10/13]
  • Hawaii Five-0 - stagione 7 [6/?]
  • Major Crimes - stagione 4 [12/23]
  • NCIS - stagione 13 [22/24]
  • NCIS: New Orleans - stagione 2 [12/24]

HO INIZIATO:

  • Baby Daddy - stagione 3 [14/21]
  • Beauty & The Beast - stagione 4 [1/13]
  • Game of Thrones - stagione 5 [6/10]
  • Grey's Anatomy - stagione 12 [10/24]
  • Hannibal - stagione 3 [6/13]
  • How To Get Away With Murder - stagione 2 [6/15]
  • Madam Secretary - stagione 2 [18/23]
  • Medici: Masters of Florence - stagione 1 [4/8]
  • Motive - stagione 3 [4/13]
  • Quantico - stagione 1 [10/22]
  • Rizzoli & Isles - stagione 6 [4/18]
  • Scorpion - stagione 2 [7/24]
  • Supernatural - stagione 12 [3/?]

HO TERMINATO:

  • American Gothic - stagione 1 [ultima]
  • Baby Daddy - stagione 2
  • Beauty & The Beast - stagione 3
  • BrainDead - stagione 1 [ultima]
  • Devious Maids - stagione 3
  • Fargo - stagione 2
  • Madam Secretary - stagione 1
  • Royal Pains - stagione 7
  • Supergirl - stagione 1

HO RIPRESO:

  • Elementary - stagione 4 [15/24]

TIME WASTED:


  • THEN: 1 year, 4 months, 20 days, 22 hours, 27 minutes
  • NOW: 1 year, 4 months, 29 days, 11 hours, 27 minutes


FILM

  • Bridget Jones's Baby
  • Deepwater Horizon
  • Pets - Vita da animali

Bridget Jones's Baby è stata la vera sorpresa del mese. Non avevo nessuna idea di vederlo perché amo alla follia il primo - che mi riguardo almeno una volta all'anno - e il secondo, visto una volta, anche basta perché odio vedere di nuovo problemi tra Bridget e Mark. Quando ho saputo del terzo, per me è stato un grosso NO. Mi ero spoilerata cosa succedeva nel terzo libro di Helen Fielding - Un amore di ragazzo - e sapendo quello che succedeva mi sono rifiutata con tutte le mie forze. Poi una mia amica mi ha proposto di andare e nel frattempo ho letto che il film non era basato sul romanzo, ma su un racconto che l'autrice aveva pubblicato sul Post o su un altro giornale che adesso non ricordo. E alla fine ho fatto bene ad andare perché ho riso fino alle lacrime, tanto che ad un certo punto ho smesso di respirare. Poi proprio non posso vivere senza Mark Darcy. 
Deepwater Horizon ammetto di averlo voluto vedere per Dylan O'Brien - e credevo che si sarebbe visto di più - ma alla fine mi sono lasciata anche prendere dalla ricostruzione della tragedia di sei anni fa. 
Pets - Vita da animali è stato davvero carino, anche se credevo che avrebbe mostrato perlopiù le vite degli animali quando noi umani non siamo in casa e invece quella parte occupa solo un piccolo spazio. In compenso, se non fossero usciti di casa, non avrebbero incontrato quella piccola palla di pelo di coniglietto e io non mi sarei mai innamorata.



Anche per il recap del mese di ottobre è tutto, ma restate comunque nei paraggi perché se anche il WWW non sarà aggiornato mica vorrete perdervi il motivo di tale mancanza, vero? VERO? 

Cheers! =]

12 commenti:

  1. Quanti begli acquisti! Anche io avevo puntato il libricino di Rainbow Rowell, poi è rimasto in WL su Amazon.
    Hai visto Pets! Io aspetto l'uscita del DVD per acquistarlo direttamente, già so che sarà bellissimo!
    xoxo Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pets è stato davvero carino, il coniglietto.. beh, non posso dirlo altrimenti faccio spoiler, ma l'ho amato alla follia! xD

      Elimina
  2. Ciao! Quante serie tv che segui, beata te *_* Ho visto anche io Pets :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, ne seguo anche troppe! A volte, a seconda dei periodi, quasi non riesco a starci dietro! >.<

      Elimina
  3. Bellissimi i libri che hai letto questo mese! Sono tutti i WL :D Purtroppo non ho visto Bridget Jones baby :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrai assolutamente rimediare allora perché non pensavo, ma ho riso fino alle lacrime!

      Elimina
  4. ottimi acquisti =) segui un sacco di serie tv, allora non sono l'unica =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, mia madre dice che ne sono dipendente e credo non abbia tutti i torti! xD

      Elimina
  5. Ciao cara eccomi io con Goodreads ho voluto fare proprio la sborona 100 libri...ma quando mai ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, io quest'anno ho aumentato di cinque libri - vediamo se riesco a non arrivare con l'acqua alla gola come l'anno scorso! xD

      Elimina
  6. This is not a test e Cracked Up to Be sono entrambi bellissimi (come tutti i libri della Summers tra l'altro)!Sono sicura ti piaceranno (poi passerò sicuramente a leggere il tuo parere) ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho alcun dubbio in proposito - ne ho già letti due della Summers e li ho amati! :)

      Elimina