giovedì 1 dicembre 2016

Monthly Recap | Novembre 2016

Novembre è finito - e grazie al cielo, perché è uno dei mesi che detesto di più per tutta una serie di ragioni. La prima è che si tratta del mio mese più sfigato insieme a maggio - se poi è in un anno pari è decisamente la fine. 
E si tratta di una teoria scientificamente provata. 

Vediamo com'è andato il mese sul blog?


RECENSIONI

http://somebooksare.blogspot.com/2016/11/recensione-death-of-downton-tabby-di.html  http://somebooksare.blogspot.com/2016/11/recensione-goodbye-stranger-di-rebecca.html  http://somebooksare.blogspot.com/2016/11/recensione-il-gatto-che-aggiustava-i.html

http://somebooksare.blogspot.com/2016/11/recensione-cracked-up-to-be-di-courtney.html

Anche questo mese ho letto solo quattro libri - speravo di fare meglio e leggerne almeno cinque, ma le prime settimane di novembre sono state ancora molto piene di telefilm. 
Come sempre, cliccando sulle cover potete leggere le recensioni. 


CHI BEN COMINCIA...



WHAT'S ON MY BEDSIDE TABLE?



WWW.. WEDNESDAY



THROWBACK THURSDAY



STRANGE (BOOKISH) THINGS



BOOKTAG



ALTRO



ACQUISTI


Il confine di un attimo di J.A. Redmerski
Il disastro siamo noi di Jamie McGuire
Un dono speciale di nome Bob di James Bowen 

Ieri sono stata al centro commerciale con i miei genitori - e sono tornata a casa tardi e la luce era poca, motivo per cui questo mese le foto fanno alquanto schifo. 
Se vi siete persi il mio post su Facebook, la scena è stata questa: 

Stamattina al centro commerciale con i miei genitori. Mio padre è già andato avanti a fare la spesa e io sono ferma con un libro in mano. Mia madre si avvicina.

Madre: Quando hai finito, ci trovi tra le corsie.
Io: Mamma, ci sono solo due copie del libro! Mi dici come faccio a scegliere la copia perfetta del libro se ce ne sono solo due?
Madre: Ti voglio bene.

E quest'ultima dichiarazione di affetto va letta come un "figlia mia psicopatica, sei da ricovero".

E niente, sebbene Falyn mi stesse un pelo antipatica nelle precedenti apparizioni, detesto non concludere le serie e quindi via con il nuovo libro della McGuire.  
Ovviamente non potevo non acquistare il terzo libro con il gatto Bob protagonista e della Redmerski non ho mai letto nulla, però ricordo che avevo scritto un qualche suo titolo su una lista - o forse era la lista di una lista, chi si ricorda. 


EXTRA


Una famiglia bellissima di Antonella Di Martino
The Siren di Kiera Cass

Entrambi sono frutto delle vincite a due blogtour e mentre sono sicura che Una famiglia bellissima di Antonella Di Martino lo leggerò breve, forse per The Siren di Kiera Cass aspetterò ancora due o tre libri. 


SERIE TV

Molte serie sono finite, ma ne sono anche iniziate. 

STO SEGUENDO:

  • Bones - stagione 11 [20/22]
  • Castle - stagione 8 [19/22]
  • Elementary - stagione 4 [17/24]
  • Grey's Anatomy - stagione 12 [20/24]
  • Hawaii Five-0 - stagione 7 [9/?]
  • Major Crimes - stagione 4 [20/23]
  • NCIS: New Orleans - stagione 2 [15/24]
  • Quantico - stagione 1 [20/22]
  • Rizzoli & Isles - stagione 6 [14/18]
  • Scorpion - stagione 2 [15/24]
  • Supernatural - stagione 12 [6/?]

HO INIZIATO:

  • Baby Daddy - stagione 4 [15/22]
  • Hell on Wheels - stagione 5 [2/14]
  • iZombie - stagione 1 [1/13]
  • Marvel's Agent Carter - stagione 1 [4/8]
  • Mr. Robot - stagione 1 [6/10]
  • Teen Wolf - stagione 6 [3/20]
  • The Messengers - stagione 1 [8/13]

HO TERMINATO:

  • Baby Daddy - stagione 3
  • Beauty & The Beast - stagione 4 [ultima]
  • Criminal Minds - stagione 11
  • Game of Thrones - stagione 5
  • Girlfriends' Guide To Divorce - stagione 1
  • Hannibal - stagione 3 [ultima]
  • How To Get Away With Murder - stagione 2
  • Madam Secretary - stagione 2
  • Medici: Masters of Florence - stagione 1
  • Motive - stagione 3
  • NCIS - stagione 13

HO INTERROTTO:

  • Blue Bloods - stagione 6 [20/22]

TIME WASTED:

  • THEN: 1 year, 4 months, 29 days, 11 hours, 27 minutes
  • NOW: 1 year, 5 months, 6 days, 13 hours, 12 minutes

Ho poi visto il primo episodio di Bull, la nuova serie di Michael Weatherly andata in onda dopo il season finale di NCIS. Non l'ho messo in lista perché appunta hanno trasmesso solo il primo episodio - il resto della serie andrà in onda a febbraio.
Vorrei poi sapere perché diamine Rai 2 ha interrotto Blue Bloods a due episodi dal finale di stagione, maaa.. vabbè. 



FILM

  • Doctor Strange
  • A spasso con Bob
  • Animali Fantastici e dove trovarli
  • Un gioco da ragazze [televisione]
  • Mechanic: Resurrection

Doctor Strange è stato il primo film con il nuovo opening della Marvel e sono ancora convinta che sia Bucky quello che si vede immediatamente dopo che Cap lancia lo scudo.
Comunque mi è piaciuto davvero tanto, forse un pelo più serio degli altri ma ugualmente esilarante in alcuni momenti - le scene con il Mantello della Levitazione su tutte. Benedict Cumberbatch poi è fantastico. Le cose che ho notato però sono state altro.
Avendo visto in maniera molto... "intensiva" gli ultimi due Captain America a causa di Sebastian Stan, ho subito notato il diverso registro musicale.
Ma non l'ho notato solo perché in questi mesi passati il mio orecchio si è abituato alle musiche di Henry Jackman, ma perché lo stile del compositore ingaggiato per Doctor Strange è per me inconfondibile.
Si tratta di uno dei miei compositori preferiti, autore delle musiche di un'altra saga cinematografica che amo alla follia - sto parlando di Michael Giacchino.
Mi sono spoilerata il meno possibile su Doctor Strange: a parte la presenza di Benedict Cumberbatch e Rachel McAdams non sapevo altro. Non sapevo nemmeno di Mads Mikkelsen che fa, indovinate un po', il villain della situazione.
E non sapevo quindi nemmeno chi fosse il compositore, ma mi è bastato fare attenzione per riconoscere nelle musiche i tratti distintivi di Michael Giacchino perché in alcuni momenti le melodie assomigliano tantissimo a quelle di Star Trek.
E, curiosità, Benedict Cumberbatch ha preso parte proprio al secondo capitolo della saga riportata in auge da J.J. Abrams - Into Darkness - nei panni di Khan. 

A spasso con Bob è stato dolcissimo perché amo i gatti e perché ho amato i primi due libri (e il film li copre entrambi) e Animali Fantastici e dove trovarli mi ha fatto venire voglia di farmi una super-maratona di Harry Potter



MUSICA

  • A Street Cat Named Bob OST
  • Lifehouse - If This Is Goodbye [single]
  • You Me At Six - Give [single]
  • You Me At Six - Swear [single]

Una delle mie band preferite ha fatto uscire il terzo e il quarto singolo estratti dall'album che uscirà a gennaio 2017 e Give mi piace di più di Swear - mi ricorda di più le melodie che mi hanno fatta innamorare di loro. 
Ho scoperto una vecchia canzone dei Lifehouse - di cui non ho mai approfondito la conoscenza - usata nel promo di NCIS e Bull, If This Is Goodbye.
Poi sono andata al cinema a vedere A spasso con Bob perché ho letto i primi due libri e devo leggere il terzo e amo i gatti e sono rimasta davvero colpita dalle canzoni.
Non conoscevo Luke Treadaway come attore, ma conoscevo suo fratello gemello Harry per via del suo ruolo di Victor Frankenstein in Penny Dreadful.
La voce di Luke è stata una bellissima sorpresa, è davvero lui a cantare le canzoni nel film - in particolare mi sono innamorata di Satellite Moments (Light Up the Sky)



Siamo arrivati anche alla fine di questo recap di novembre. 
Il vostro mese com'è andato? :) 

2 commenti:

  1. Anche io quando vado in libreria ho lo stesso problema, se ce ne sono solo una o due copie, magari un po' rovinate mi sento male! Pensa che ho sfidato il destino facendo un ordine su Libraccio, ma essendo tutte copie pubblicate da pochissimo, spero siano in "perfette condizioni", ovvero mai lette, non riesco a leggere libri rovinati o già letti da altri T_T'.
    Sono nata con questo bug!
    xoxo Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finora io ho fatto solo un ordine su Libraccio - l'ho fatto quest'estate ed erano tre libri. Uno era un remainder quindi era ancora nuovo e gli altri due, usati, erano davvero in perfette condizioni! :)
      Uno aveva addirittuta appiccicato il bollino di "mai sfogliato".

      Elimina