mercoledì 22 marzo 2017

WWW.. Wednesday! #45

Eccoci con un nuovo appuntamento della rubrica del mercoledì!  
Se vi foste persi i precedenti, il mio cellulare è tornato in vita - e senza perdere nulla! - ma in compenso non è che la fortuna sia tornata a sorridere su casa mia 
Ma ehi, incrociamo le dita e speriamo per il meglio e intanto distraiamoci un po' insieme ai libri e alle mie letture della settimana! 


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)




Può sembrare che sia stata una settimana impegnativa, ma le ultime tre letture si leggono in un soffio nel giro di una seduta. 
Il primo libro ad essere stato concluso nella serata di domenica è In viaggio con Albert di Homer Hickam - una lettura divertente e allo stesso tempo profonda che, nonostante l'antipatia per Elsie, mi ha fatto anche versare qualche lacrima di commozione nel finale. Recensione QUI
Lunedì è stata la volta di Le fiabe di Beda il Bardo di J.K. Rowling e sì, lo so, dovrei vergognarmi per il fatto che l'ho letto solamente adesso nonostante sia una fan di Harry Potter sin dal principio. Stesso discorso vale anche per Il Quidditch attraverso i secoli
Ieri mi sono dedicata invece a Tribute to Andy Whitfield 1971-2011 a cura di Irena Kyd. È stato emozionante, ricordo bene la prima volta che ho visto Andy Whitfield in Spartacus: Blood and Sand e come ci sono rimasta male alla notizia della sua morte. Per quanto bravo - soprattutto visto il grande attore e uomo che andava a rimpiazzare - Liam McIntyre non ha saputo trasmettermi quell'umanità che invece a Andy sgorgava dagli occhi. In ogni caso questo è un libriccino in cui sono raccolti tutti i pensieri e le poesie che i fans da tutto il mondo e anche il cast e la crew di Spartacus e della rete Starz hanno dedicato a Andy a ridosso della sua scomparsa. 



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)

 
Come avrete certamente indovinato visto che ormai è diventata l'abitudine, non ho ancora iniziato il libro che vedete sopra - ovvero Golden Son - Il segreto di Darrow di Pierce Brown, sequel di Red Rising - Il canto proibito (recensione). 
Conto di iniziarlo oggi oppure, come al solito, al più tardi domani. 
 
 
 
What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)
 

Sempre sull'onda dell'ispirazione che mi ha colta, mi dedicherò ad un libro inedito in Italia che mi è stato regalato per Natale e che avevo riscoperto con occhi nuovi solo qualche mese prima - The Distance Between Lost and Found di Kathryn Holmes. 
E poi... e poi si vedrà, vedremo dove mi porta l'ispirazione anche se un'idea ce l'ho già. 

---

Siamo alla fine di questo WWW, ma non andate lontani perché venerdì o sabato arriva un nuovo episodio di Some (New) Books Are (Here)
Nel frattempo io stasera recupero qualche film arretrato in DVD e sono sicura che la lista a fine mese vi spaventerà. O vi lascerà a bocca aperta. O entrambe le cose. 
Ma sempre nel frattempo voi scrivetemi nei commenti com'è andata la vostra settimana di letture oppure lasciatemi il link ai vostri post - poi passo! 
Cheers! 

10 commenti:

  1. Ciao. la serie di Brown mi attira come In viaggio con Albert!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che tu li possa leggere presto allora! :)

      Elimina
  2. Sulle "Fiabe di Beda il Bardo" ti faccio compagnia, io l'ho ricevuto a Natale, ma ancora non l'ho letto tutto xD
    Golden Son... lo sto leggendo e mi sta risultando essere una piaga xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, meno male! Mi sentivo l'unica al mondo! xD
      Ahaha, non avevi avuto problemi di questo genere anche con Red Rising o ricordo male?

      Elimina
  3. Che bella la cover di The Distance Between Lost and Found *-*

    RispondiElimina
  4. Stai divorando libri o_o
    Sono curiosa di sapere di "The distance between Lost and Found".
    xoxo Connor

    Se ti va di passare ti lascio il mio WWW
    http://www.theconnornation.com/2017/03/www-wednesday_22.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, diciamo che mettendo insieme gli ultimi tre in quanto a numero di pagine si ottiene un libro solo!
      Di The Distance Between Lost and Found ho già preparato la bozza ieri con la traduzione della trama - la recensione non mancherà!
      Passo subito! :)

      Elimina
  5. Te lo avevo detto che In viaggio con Albert di Homer Hickam ti sarebbe piaciuto :-)

    RispondiElimina