mercoledì 24 maggio 2017

WWW.. Wednesday! #54

Se vi ricordate, io stavo aspettando un miracolo
Voi l'avete visto? No? Nemmeno io. 
Già, perché a quanto pare la stampante è da buttare e io davvero non so se sto diventando elettromagnetica o cosa, ma in casa mia ormai sono davvero pochi gli oggetti che ancora non hanno smesso di funzionare. 

Vi assicuro che però il contagio non si trasmette virtualmente e, detto questo, passiamo alle mie letture della settimana.
    


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


La mia ultima lettura - con tanto di lacrime - è stata Sweethearts di Sara Zarr. È un libro dai toni dolceamari, che parla di amicizia e separazioni e forza interiore - e di amore in un certo senso, ma non in senso classico. Recensione QUI



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


L'ho iniziato lunedì e ieri notte ho superato la metà abbondante di Eppure cadiamo felici di Enrico Galiano - che mannaggia la puzzola, sono arrivata ad un punto che quasi volevo farmi la nottata insonne pur di andare avanti. E niente, mi sta piacendo davvero tanto. 



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


Come avevo promesso a mia madre, leggerò uno dei suoi libri e il libro in questione sarà Sei casi al BarLume di Marco Malvaldi - che le ho regalato per la festa della mamma. Gli altri della serie non li ho letti, ma non è un problema: questi sono sei racconti che si trovavano in altrettante antologie e quindi sono "slegati" dalla serie. Oltretutto so di andare sul sicuro perché a mia madre tutti i libri del BarLume sono piaciuti tantissimo e in più di un'occasione ha riso così tanto da piangere - leggendo poi a voce alta a me e mio padre diversi spezzoni dei vari romanzi. 
Infine torno alla lingua inglese con un libro che però è stato tradotto in italiano alla fine dell'anno scorso, ovvero Simon vs. the Homo Sapiens Agenda di Becky Albertalli - alias Non so chi sei, ma io sono qui della Mondadori. 

---

Eccoci giunti alla fine di questo appuntamento #54 con il WWW Wednesday! 
Mentre mi scrivete nei commenti le vostre letture o mi lasciate il link dei vostri post - poi passo a ricambiare - io intanto mi attivo per cercare la quarta stampante della mia vita. *sospiro di esasperazione misto a rassegnazione*
Cheers!

10 commenti:

  1. Guarda io sono riuscita a salvare il computer in tempo!!! Mi stava salutando per sempre!!!!!!
    Ti lascio la recensione di un libro che ho terminato ieri!
    http://libriecreazioniamano.blogspot.com/2017/05/recensione-il-profumo-della-rosa-di.html
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero contenta che tu sia riuscita a compiere il miracolo! Passo subito a vedere! :)

      Elimina
  2. Il mio pc ha fatto questa mattina un giga aggiornamento. Ogni volta che ne fa uno di questa portata spero sempre che risolva l'unico problema che nessuno riesce a risolvermi, chissà se questa sarà la volta buona?
    Sulla mia stampante non mi pronuncio, non vorrei tirarmela xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tengo le dita incrociate per te, Jess! E spero davvero di non portare sfiga! xD

      Elimina
  3. Eppure cadiamo felici mi attira ma ho paura che sia troppo melenso. Simon è la vita <3 E il primo che hai nominato... mmmm fa piangere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure cadiamo felici, sebbene la protagonista affronti il suo primo amore, non è melenso - io poi sono la prima a mal sopportare le cose sdolcinate, ma non è questo il caso perché il romanzo si concentra su tutt'altro.
      Con Sweethearts non ci sono valli di lacrime di disperazione da versare, ma qualcuna mi è comunque scesa nel finale: molto realistico, molto rappresentativo delle difficoltà della vita e della crescita.

      Elimina
  4. Ciao cara,
    questa volta mi hai sorpreso non conosco neanche un titolo di quelli che hai indicato :-O
    Ormai mi vado a leggere qualche trama...
    Se ti va qui trovi il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita, e io che pensavo che tra un libro pubblicato il mese scorso e un autore italiano e un altro libro ancora che - seppure in inglese - è stato tradotto ad ottobre questa volta non avessi fatto la figura di quella che tira fuori dal cilindro sempre libri mai sentiti! xD
      Passo subito da te! :)

      Elimina
  5. Simon VS the homo sapiens agenda ha una trama bellissima! Anche lui è nella mia wishlist!
    Se ti va di passare lascio il mio WWW. xoxo Connor
    http://daily-connor.blogspot.it/2017/05/www-wednesday_24.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? L'avevo già adocchiato prima ancora che venisse portato in Italia e anche quello nuovo dell'autrice mi ispira tantissimo!
      Arrivo da te! :)

      Elimina