martedì 5 settembre 2017

[Spotlight] "Cenere sulla Brughiera" di Francesca De Angelis

Buongiorno e ben ritrovati su Some Books Are! 

Come vi avevo accennato alla fine della settimana precedente, durante la mia assenza ho ricevuto un paio di richieste di segnalazione e oggi torno quindi con un nuovo libro protagonista che voglio portare alla vostra attenzione - e la mia, di attenzione, è stata catturata quando l'autrice mi ha scritto che si è ispirata a Il Corvo e a Cime Tempestose per scrivere il suo romanzo. 

Ora, come saprete ho ancora sentimenti contrastanti per Cime Tempestose e ho odiato Heathcliff, ma vi posso dire che Il Corvo l'ho amato alla follia e che è stato proprio quel riferimento a spingermi ad accettare anche la richiesta di leggere il libro per poi scrivere una recensione qui sul blog. 

Intanto però ve lo presento! 


Titolo: Cenere sulla Brughiera
Autrice: Francesca De Angelis
Editore: Arduino Sacco Editore
ISBN: 978-88-6951-219-3
Numero pagine: 228
Data di pubblicazione: settembre 2016
Sito editore: www.arduinosaccoeditore.eu

Trama: Catherine Barret era solo una bimba quando assieme a sua zia Clarisse e a sua nonna Mary è costretta a lasciare le brughiere dello Yorkshire dove è cresciuta per trasferirsi negli USA. La nonna morirà e sua zia Clarisse si farà carico di lei. Ma quando anche alla zia viene diagnosticato un raro morbo, Cathy verrà affidata ai Finch, una famiglia snob che la maltratta in continuazione. Dopo la morte della zia, Cathy dovrà proteggere se stessa e il suo tormentato fidanzato Logan dalle spietate mire di John Cabol, un avvocato e un industriale che si rivelerà uno spietato assassino. Riuscirà a salvarsi? 


--- ---

L'autrice: 
Francesca De Angelis è nata a Roma il 10 aprile del 1991. Dai suoi seppur offuscati, ricordi pare che ha imparato a leggere ancora prima di saper camminare. Scrive racconti da quando aveva 6 anni e fiduciosa delle sue capacità si cimenta quasi ogni giorno nella creazione di storie, mondi immaginari e personaggi misteriosi e decisamente surreali. Con la casa editrice Arduino Sacco pubblica il suo primo romanzo "Cenere sulla Brughiera".

Nessun commento:

Posta un commento