mercoledì 1 novembre 2017

WWW.. Wednesday! #73

Dopo il recap mensile di stamattina, eccoci di nuovo qui su Some Books Are!
Adesso è la volta del riepilogo delle letture settimanali, quindi senza tanti indugi vi lascio alle mie risposte alle classiche tre domande del mercoledì!



WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Exit, Pursued by a Bear di E.K. Johnston è un libro che tratta un tema delicato: lo stupro. Per me non è esattamente una novità: ho letto libri in cui c'è una tentata aggressione, ho letto libri in cui la protagonista assiste e non sempre fa la cosa giusta, ho letto All the Rage di Courtney Summers in cui la protagonista viene accusata di essere una bugiarda dopo la violenza. Questo libro invece è diverso - è comunque intenso e con delicatezza offre quella che non dovrebbe essere l'alternativa, ma una costante: il sostegno, il supporto, la terapia. Hermione è una ragazza che non ci sta a passare per vittima. Recensione QUI



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Non sono ancora vicina alla fine - sono ancora a metà, ma so già che tipo di recensione scriverò per Every Last Promise di Kristin Halbrook. Forse perché dipende dal fatto che si tratta del mio "tipico" libro. 



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


In programma ho sempre The Upside of Unrequited di Becky Albertalli, inedito in Italia. 
In successione leggerò L'evidenza delle cose non viste di Antonio Monda, che tratta un argomento a cui di solito mi oppongo con forza ma che però in questo caso mi incuriosisce. La cover poi è stupenda e questo non mi ha lasciata indifferente.

---

La vostra settimana di letture com'è andata? Avete letto tanto oppure poco? 
Siete sempre i benvenuti a scrivermelo nei commenti oppure a lasciarmi i link dei vostri post - appena mi è possibile passerò da voi! 
Cheers! :)

10 commenti:

  1. Ciao Alice, l'Ammiraglio (il mio micio) si era accomodato sulla tastiera del computer e non mi faceva scrivere, evidentemente gli piace il tuo blog =^.^=!
    Il libro di Becky Albertalli è nella mia lista dei desideri, così come quello precedente. Mea culpa, non li ho ancora letti, nessuno dei due, ma so già che mi piaceranno tantissimo *-*
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha! Allora Connor fai un bel grattino all'Ammiraglio da parte mia! *-*
      Il primo della Albertalli è davvero bello - poi ieri sera ho pure visto il teaser promo del film che ne verrà tratti e non vedo l'ora - mentre su questo secondo che devo leggere ho letto recensioni contrastanti. >.<

      Elimina
  2. Ciao Alice,
    questa settimana ho saltato il www però ho fatto il post per il Blogger recognition award, qui http://librialcaffe.blogspot.it/2017/11/blogger-recognition-award.html

    RispondiElimina
  3. Ciao Alice,
    dal titolo Every Last Promise mi ispira tanto.. mi sa che andrò a dare una sbirciatina alla trama. Se ti va di passare da me trovi qui il mio WWW http://camminando-tra-le-pagine.blogspot.it/2017/11/wwwwednesday-148.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Frency!
      Ormai mi manca pochissimo per finirlo e credo proprio che la recensione arriverà già domani - anche se temo la lunghezza visto quante cose ho da dire! xD
      Passo subito da te! :)

      Elimina
  4. oooohhhh Becky Albertalli *_* di questo voglio leggermi assolutamente la recensione appena la pubblichi! Degli altri recupero subito quella di Exit, mi hai messo curiosità!

    RispondiElimina