domenica 1 gennaio 2017

Monthly Recap | Dicembre 2016

Buon 2017, miei affezionati lettori! :)
Ovviamente questo post è programmato perché a quest'ora io me la sto beatamente dormendo e non sono così pazza da alzarmi apposta proprio oggi per scrivere sul blog. 

Diciamoci la verità: il 2016 ha fatto abbastanza schifo. Almeno per me.

Ma vediamo invece come si è concluso a livello di blog. 


LETTURE

https://www.goodreads.com/book/show/32595128-the-old-man-and-the-princess  https://3.bp.blogspot.com/-e0Aswku_NBE/V-4LetknEhI/AAAAAAAACPU/WePmivhxl00e0865tUiJgXzeTiUUDhjxACPcB/s320/unafamigliabellissima.jpg  https://www.goodreads.com/book/show/23149935-a-sense-of-the-infinite

https://www.goodreads.com/book/show/262687.The_Friend_Who_Got_Away  https://www.goodreads.com/book/show/32812549-sherlock  https://www.goodreads.com/book/show/7788360-before-i-fall

Sherlock: Uno studio in rosa di Steven Moffat, Mark Gatiss, Jay


WHAT'S ON MY BEDSIDE TABLE?



TEASER TUESDAY



WWW.. WEDNESDAY



THROWBACK THURSDAY



STRANGE (BOOKISH) THINGS



SOME (NEW) BOOKS ARE (HERE)



BOOKTAG



ACQUISTI


The Cove di Ron Rash
Burning Bright di Ron Rash
Hold Still di Nina LaCour
Best Friends Forever: Surviving a Breakup with Your Best Friend di Irene S. Levine
Sweethearts di Sara Zarr
Un giorno ancora di Mitch Albom
Territori oscuri di Alan Glynn
Sherlock: Uno studio in rosa di Steven Moffat, Mark Gatiss, Jay
Sherlock: Il banchiere cieco di Steven Moffat, Mark Gatiss, Jay
Harry Potter e la Maledizione dell'Erede di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne


REGALI & EXTRA


Il Grande Miao. Autobiografia di un gatto di Paul Gallico
The Mothers di Brit Bennett
All the Rage di Courtney Summers
Even in Paradise di Chelsey Philpot
The 100. Day 21 di Kass Morgan
Il gatto che insegnava ad essere felici di Rachel Wells
We Have Always Lived in the Castle di Shirley Jackson
Simon vs. The Homo Sapiens Agenda di Becky Albertalli
Eleanor & Park di Rainbow Rowell


SERIE TV

STO SEGUENDO:

  • Elementary - stagione 4 [20/24]
  • Hawaii Five-0 - stagione 7 [11/?]
  • Hell on Wheels - stagione 5 [10/14]
  • iZombie - stagione 1 [8/13]
  • NCIS: New Orleans - stagione 2 [17/24]
  • Supernatural - stagione 12 [8/?]
  • Teen Wolf - stagione 6 [5/20]

HO INIZIATO:

  • Allegiance - stagione 1 [8/13]
  • Secrets and Lies - stagione 2 [6/10]
  • UnREAL - stagione 2 [6/10]

HO TERMINATO:

  • Baby Daddy - stagione 4
  • Blue Bloods - stagione 6
  • Bones - stagione 11
  • Castle - stagione 8 [ultima]
  • Grey's Anatomy - stagione 12
  • Killer Women - stagione 1 [ultima]
  • Major Crimes - stagione 4
  • Marvel's Agent Carter - stagione 1
  • Mr. Robot - stagione 1
  • Quantico - stagione 1
  • Rizzoli & Isles - stagione 6
  • Rookie Blue - stagione 6 [ultima]
  • Scorpion - stagione 2
  • The Messengers - stagione 1 [ultima]

HO INTERROTTO:

  • Lethal Weapon - stagione 1 [9/18] - pausa invernale

TIME WASTED:

  • THEN: 1 year, 5 months, 6 days, 13 hours, 12 minutes
  • NOW:  1 year, 5 months, 11 days, 18 hours, 42 minutes


FILM

  • Sully
  • Una vita da gatto
  • Rogue One: A Star Wars Story
  • Kingsman - Secret Service [DVD] [rewatch]
  • Into The Woods [DVD]
  • Minions [DVD] [rewatch]
  • The Hateful Eight [DVD] [rewatch]
  • Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato [DVD] [rewatch]
  • Lo Hobbit - La Desolazione di Smaug [DVD] [rewatch]
  • Lo Hobbit - La Battaglia delle Cinque Armate [DVD]
  • Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello [DVD] [rewatch]
  • Domino [DVD]

E niente, sebbene il mio amore per il mondo di Star Wars sia iniziato in maniera abbastanza bimbominkiosa, poi sono diventata una persona nerd seria.
Era il 2005 e avevo una cotta immensa per Hayden Christensen - che avevo visto per la prima volta nel film L'ultimo sogno qualche tempo prima. Non ricordo come ho scoperto il suo ruolo di Anakin Skywalker, ma pur non sapendo nulla della saga se non il nome, ho voluto andare al cinema a vederlo. Ma prima e/o dopo - adesso non ricordo con precisione - mi ero fatta raccontare la storia dai miei genitori e ne sono diventata così ossessionata che mi sono messa in caccia dei DVD.
Ad oggi, pur amando comunque Hayden Christensen anche se la mia celebrity crush per lui è scemata, la "vecchia" trilogia è la mia preferita e questo spin-off mi è piaciuto davvero molto. Ho colto tantissimi riferimenti e pur stando in termini di tempi tra l'Episodio III e l'Episodio IV, di fatto è più vicino cronologicamente a Una nuova speranza - alcuni sono convinti che la scena finale di Rogue One coincida con la scena iniziale di Una nuova speranza. Mi sono esaltata non poco.
La musica e i temi creati da John Williams sono iconici, ma io continuavo a sentire quelle tre note che per me ormai sono diventate inconfondibili - specialmente nell'attacco sulla spiaggia di Scarif c'era qualcosa che mi faceva pensare a Star Trek. I titoli di coda mi hanno dato ragione quando ho visto il nome di Michael Giacchino - e dopo Doctor Strange, la sua prossima collaborazione con la Marvel sarà per Spider-Man: Homecoming.
E poi dicembre - ma specialmente il periodo tra Natale e Capodanno - è sempre tempo di film in compagnia dei miei genitori e che siano l'universo di Harry Potter o di Star Wars o de Il Signore degli Anelli, ogni anno almeno uno di loro è sempre presente nella programmazione serale in famiglia. 


MUSICA


Ho sentito prima questa versione che l'originale e preferisco decisamente questa - forse perché gli Our Last Night li ho scoperti da esordienti quando ero ancora adolescente. 


E siamo arrivati alla fine anche con l'ultimo mese del 2016!  
Pronti a partire con un nuovo sprint in questo 2017 appena iniziato? :)

4 commenti:

  1. The Hateful Eight l'ho visto pochi mesi fa in DVD e l'ho trovato geniale. Credo che presto lo rivedrò, mi hai dato una buona idea ;
    Il Signore degli Anelli, come il libro, ogni tanto sento il bisogno di vederne almeno un "pezzettino", e lo metto su in DVD, sempre in Inglese, è così bello!
    xoxo Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, ti capisco - io ho finito adesso di vedere Le Due Torri! xD
      Io sempre in italiano finora - guardandolo sempre in compagnia sarei l'unica a capirlo in inglese, ma prima o poi proverò! :)

      Elimina
  2. Ciao! Adoro Kingsman *___* o iniziato a leggere Simo vs the homo sapiens agenda e mi sta piacendo davvero molto, è funny ma anche serio e veloce! Te lo consiglio vivamente :D Ma fra tutti i tuoi "guadagni" libreschi non sono certa sarà la tua prima scelta xD Ps COMPLIMENTI! Ti sei rifatta uno scaffalee ahahah
    A presto amica! Buon annoo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, infatti il primo credo proprio che sarà quello della Summers quando "attaccherò" quella pila di libri in particolare! xD
      Buon anno anche a voi, amiche! :)

      Elimina