mercoledì 25 gennaio 2017

WWW.. Wednesday! #39

Bentornati su Some Books Are per uno nuovo appuntamento con il post che fa il punto della situazione sui libri letti nell'ultima settimana, quelli che stiamo leggendo adesso e quelli che programmiamo di leggere in seguito. 

Mi sono data da fare perché questa settimana e le prossime.. beh, scopritelo da soli nel WWW Present! 


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Il primo libro che ho finito è stato Era una famiglia tranquilla di Jenny Blackhurst. Non leggevo un thriller da maggio dell'anno scorso e mi ha davvero entusiasmata, tanto che ho provato una frenesia nell'arrivare alla soluzione come non ne provavo da tempo. Volevo persino portarmelo a tavola durante la cena. Recensione QUI
Ho letto anche Un dono speciale di nome Bob di James Bowen. Natale è passato, ma James e il suo fedele amico fulvo a quattro zampe sono capaci di scaldare il cuore in qualsiasi periodo dell'anno. Recensione QUI



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Ho iniziato ieri Hemlock Grove di Brian McGreevy, romanzo che ha ispirato l'omonima serie di Netflix. Ma non vi aspettate che vada tanto veloce perché questa settimana sono cominciati/cominciano le nuove stagioni di quattro telefilm che seguo e, ahem, probabilmente ad un certo punto smetterò di dormire per seguire tutto tra libri e serie televisive. Alla fine di questo mese la sezione dei telefilm del recap farà paura. 



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

In successione leggerò un libro che, aehm, una mia amica mi ha prestato.. un anno fa? Addirittura uno e mezzo? Insomma, tanto ma tanto tempo fa. Ma in fondo lei ha fatto lo stesso con tre dei miei, quindi.. Si tratta di Mr. Mercedes di Stephen King. È più mia madre la fan di King - abbiamo parecchi suoi libri qui a casa, ma io devo aver letto solo IT quando ero in terza media e poi Colorado Kid perché ha ispirato di base la serie televisiva Haven. Alla mia amica è piaciuto, a mia madre meno - vedremo come lo troverò io. 
Poi toccherà a Come si scrive ti amo di Rachel Cohn e David Levithan. Comprato a fine novembre in occasione dell'outlet di IBS, era da parecchio che era nella mia wishlist - il titolo italiano mi fa un po' orrore, ma vabbè. Di questa coppia di autori, a 17/18 anni avevo amato Tutto accadde in una notte - avevo amato Nick in particolar modo - e mi sono messa in testa di recuperare tutti i libri che ho perso. 
---
Siamo alla fine di questo appuntamento con il WWW e non so ancora se domani o quando di preciso - ma comunque entro la fine di questa settimana - arriverà un nuovo post targato Some (New) Books Are (Here) in cui vi mostrerò le mie ultime entrate. 
Come al solito, siete sempre invitati a raccontarmi la vostra settimana di letture - che sia qui nei commenti o con i vostri link, sapete che poi rispondo e/o passo! 
Cheers! =]

26 commenti:

  1. Già ti ho detto quanto adori Bob :-) e non vedo l'ora di leggere il suo ultimo libro!!! Per quanto riguarda il libro di king sono curiosa di sapere cosa ne pensi. Ce l'ho in libreria praticamente da quando è uscito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, almeno è tuo - io l'ho tenuto in ostaggio un anno e mezzo! xD

      Elimina
  2. Mr Mercedes è l'unico libro di King che ho letto e devo dire che non è male, ma prima di questo ho provato altri due /tre libri di questo autore e non riuscivo ad andare oltre le 5 pagine
    Qui il mio www http://librialcaffe.blogspot.it/2017/01/www-wednesday-n96.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedremo come me la caverò io - sebbene abbia tantissimi libri di King a casa, della maggior parte ho visto le trasposizioni cinematografiche. Quindi non vale. >.<

      Elimina
  3. Ciao Alice!!! LA copertina di Hemlock Grove di Brian McGreevy mi ha colpita subito. Non ho ancora visto la serie su Netflix ma mi ispira!!!

    Se ti va di dare un'occhiata, ti lascio il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo ti avrebbe fatto paura, Clary! xD
      Io ho visto solo la prima stagione quando l'hanno trasmessa su La5, ma devo seriamente decidermi a finire un sacco di serie iniziate! >.<

      Elimina
  4. No King mai più. Ho tentato - invano - di leggere un suo libro e niente, appunto è stato tutto vano. Non sono andata oltre la metà *sigh*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso capire, anche mia madre ogni tanto si lamenta dicendo che alcuni non scono scorrevoli come altri. O forse non hai ancora trovato la trama giusta! >.<

      Elimina
  5. Ciao Alice, mi rincuora sapere che il libro della Blackhurst è un bel thriller perché ultimamente quelli che ho letto si sono rivelati grandi flop!

    Se ti va di passare ti lascio il link al mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto, spero che lo troverai avvincente anche tu! :)

      Elimina
  6. La cover di Hemlock Grove . . . non so se mi fa più paura o mi intriga xD

    RispondiElimina
  7. La serie Hemlock Grove è da una vita che voglio iniziarla, non sapevo dell'esistenza del libro invece o.o ma vabbè io cado sempre dalle nuvole AHAHAHAHA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, mi sa che comunque anche io l'ho scoperto quando ho guardato la prima stagione e ho letto nei credits "based on.." - tra l'altro, sebbene si senta sempre il nome di Eli Roth come produttore esecutivo associato al telefilm, l'autore ha fatto pienamente parte del progetto: creatore, sceneggiatore, produttore. Per quello che ho letto finora, mentre leggo mi vengono in mente chiarissime le immagini del telefilm tanto l'hanno reso fedele.

      Elimina
  8. Bob!*-* ogni volta che vedo questo micione mi viene voglia di correre in libreria a comprare tutti i libri che lo riguardano!

    Questa settimana il mio www è un po' vario, te lo lascio qui se vuoi dare un'occhiata: http://libridicristallo.blogspot.it/2017/01/www-wednesday-2.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bob si merita tutto l'amore possibile! *-*
      Vengo subito a dare un'occhiata! :)

      Elimina
  9. "Era una famiglia tranquilla" messo nella mia wishlist! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo, quando lo leggerai fammi sapere cosa ne pensi! :)

      Elimina
  10. Hola! Devo dire che piano piano mi sto appassionando al thriller, vado a leggermi la recensione del romanzo di Jenny Blackhurst ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il thriller è un genere che ho un po' lasciato in disparte negli ultimi anni, ma devo seriamente rimediare!

      Elimina
  11. Che belle letture! **
    Oddio, tu devi leggere "Come si scrive ti amo" (che ho adorato!!) e io sto leggendo "Nick e Norah" (che tu hai adorato). Coincidenze? Io non credo! Ahahahah

    Se ti va, ti lascio il mio WWW!
    http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2017/01/www-wednesday-16_25.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, questo è destino! xD
      E Nick è stato il mio primo Fidanzato di Carta. *sospira*
      Passo subito! :)

      Elimina
  12. Non ho mai letto King e non vedo l'ora di leggere la tua recensione per farmi un'idea del suo stile, "come si scrive ti amo" mi incuriosisce stra tantissimissimo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. King dipende molto dai libri - sempre a sentire quello che dice mia madre perché io ne ho letti solo due.
      Dovrebbe essere lei a prendere il mio posto qui sul blog per parlare di lui, ma io farò del mio meglio! xD

      Elimina
  13. Uuuuh! Bob! Voglio leggere BOB! ehehe Che tenero!

    Purtroppo ero stata affetta dal BLOCCO DEL LETTORE... L'ho raccontato meglio qui:
    http://bookisallyouneediaia.blogspot.it/2017/01/lets-talk-6-sono-stata-vittima-del.html
    Se vuoi darci un'occhiata e magari raccontarmi la tua esperienza mi farebbe davvero piacere!
    Baci! -iaia-

    RispondiElimina