mercoledì 10 maggio 2017

WWW.. Wednesday! #52

E buongiorno a voi che passate di qua in questa mattina di maggio! 
Come andiamo? Io personalmente sto morendo di sonno e mi devo anche in parte riprendere dalla mia ultima lettura - so che è brutto a dirsi, ma è stato molto difficile portare a termine il libro. 

Vediamo se è cambiato qualcosa rispetto alla settimana scorsa?    


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Ho finito lunedì sera, tra sospiri di sollievo e imprecazioni, Malaparte. Morte come me di Rita Monaldi & Francesco Sorti. Non è stata una lettura facile, proprio per niente - è stata un'agonia per tutta una serie di motivi, ma la recensione andrà online solo il 1 giugno all'interno di un progetto tra blogger ideato da Annamaria del blog La contessa rampante di cui avrete presto notizie. 



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)

Nel post di ieri vi avevo detto che probabilmente non sarei riuscita ad iniziare The List di Siobhan Vivian. Alla fine però una quindicina di pagine sono comunque riuscita a leggerle mentre attendevo una mia amica nella sala d'attesa del dentista. Ovviamente è troppo presto per parlarne, ma mi sa che dovrò prendere appunti durante la lettura fino a quando non avrò imparato a distinguere bene le otto ragazze protagoniste. 



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


Piccola variazione sulla mia TBR e questa variazione consiste nella lettura di Dreamwalker: la ragazza che camminava nei sogni di Mariachiara Cabrini, che mi è stato gentilmente mandato dall'autrice in digitale. Il paranormal romance non è uno dei miei generi abituali, ma avevo già letto due opere di Mariachiara e mi erano piaciute, quindi non ho esitato ad accettare di leggerlo. 
Rimane poi invariato Sweethearts di Sara Zarr.

---

Fine di questo secondo appuntamento di maggio - ma quanto vola il tempo? 
Nel frattempo raccontatemi un po' com'è andata la vostra settimana di letture oppure lasciatemi il link che, appena ho un minuto, passo da voi! 
Cheers! :)

14 commenti:

  1. Guarda so cosa vuol dire faticare per portare a termine un libro! Non vedi l'ora che finisca!!!!
    Il mio WWW
    http://libriecreazioniamano.blogspot.it/2017/05/www-wednesday-10052017.html
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. Non vedi l'ora che finisca e invece, quasi a farlo apposta, questo sembra addirittura allungarsi! >.<
      Passo subito! :)

      Elimina
  2. Ecco, Malaparte. Morte come me non mi diceva niente di buono, tu hai confermato i miei dubbi!

    Se ti va qui il mio www: http://laspacciatricedilibri.blogspot.it/2017/05/wwwwednesday-10052017_10.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fidati - se puoi, evita. >.<
      Passo immediatamente! :)

      Elimina
  3. ma che bella la cover di Sweet Hears *_* davvero molto tenera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sullo sfondo bianco non si vede benissimo, ma dal vivo è bellissima! *-*

      Elimina
  4. Risposte
    1. Yep, con il fatto che "La Lista" appesa a scuola nomina otto ragazze in particolare, penso proprio che il libro prenderà in esame il punto di vista di ognuna.

      Elimina
  5. Mi ispira The List ma è in lingua vero? Aspetto che arrivi anche nelle nostre librerie allora eheheh
    Se ti va qui trovi il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è in lingua! È della stessa autrice di Noi, gli unici al mondo quindi chissà, magari la Newton Compton deciderà di tradurre anche The List.
      Passo subito da te! :)

      Elimina
  6. Otto protagonista? Sono d'accordo sul prendere appunti. Io me le dimenticherei, quando sono troppi vado sempre un po' in palla!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti per il momento ho messo un foglietto all'inizio, dove solo elencate tutte le otto ragazze nella "Lista".
      Ma devo dire che sto andando bene adesso, forse è leggere il primo punto di vista di ognuna di loro e poi la confusione è minore e si riesce a distinguerle.

      Elimina
  7. Non ne conosco nessuno, ma hanno delle cover davvero carine *O*
    Ti lascio il mio WWW se vuoi passare: https://ombre-angeliche.blogspot.ch/2017/05/www-wednesdays-11-2017.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella di The List è azzeccata in maniera particolare. >.<
      Passo subito da te! :)

      Elimina