mercoledì 31 maggio 2017

WWW.. Wednesday! #55

E siamo finalmente giunti alla fine di maggio, altro mese segnato da una sfortuna notevole - fate tutti una ola per me! Prima il mio problema erano gli anni pari e avrei dovuto sospettare che anche questo mese si sarebbe fatto notare perché, a dispetto dell'anno, maggio e novembre sono i miei mesi più sfigati in assoluto - non chiedetemi perché, io a loro non ho mai fatto nulla di male eppure mi odiano. 

Ma dopo questo mio momento di lagna e vittimismo, passiamo alle letture che invece ci divertiamo di più. 
    


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Il primo libro che ho portato a conclusione è stato Eppure cadiamo felici di Enrico Galiano, lettura che mi ha molto soddisfatta e che ha rispettato le mie aspettative fiduciose iniziali. Recensione QUI
La seconda lettura portata a termine è stata Sei casi al BarLume di Marco Malvaldi, un libro di mia madre. Non ho ancora letto i romanzi della serie, ma conoscevo già i personaggi e l'ambientazione perché mia madre era solita leggermi i pezzi che più la facevano ridere e visto che comunque sono sei racconti a sé stanti ho cominciato da loro. Recensione QUI



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Ho iniziato ieri, divorandone subito 90 pagine, Simon vs. the Homo Sapiens Agenda di Becky Albertalli - e a volte la vita sociale è una vera spina nel fianco perché non volevo uscire di casa per andare avanti a leggere e non sapete quanto sia difficile trattenermi dall'andare a scoprire chi sia Blue. 



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


La mia prossima lettura sarà Cime Tempestose di Emily Brontë perché ho accettato di partecipare ad un progetto creato da Susy del blog I miei magici mondi che partirà a breve. Dal momento che era anche ora che mi decidessi a leggere questo classico, ho colto la palla al balzo.  
In seguito leggerò DJ Rising di Love Maia, che sta nella mia TBR da veramente troppo tempo - tenete conto che l'avevo addocchiato nei suggerimenti di This Song Will Save You Life di Leila Sales (aka Resta fino all'ultima canzone) ancora nel 2015 e me lo sono fatta regalare per il mio compleanno l'anno scorso.

---

E... fine di quest'ultimo WWW Wednesday di maggio! 
Come sempre vi invito a lasciarmi nei commenti le vostre letture oppure i link dei vostri post - poi passo! :)
Voi restate comunque nei paraggi perché domani nella mattinata vedrete il recap mensile e nel pomeriggio la mia tappa del tour "Nel nome della Strega" ideato da Annamaria del blog La contessa rampante
Cheers!

8 commenti:

  1. Cime tempestose <3<3<3<3<3<3<3<3<3<3
    adorooo!!!!!
    ti lascio il mio WWW
    http://libriecreazioniamano.blogspot.it/2017/05/www-wednesday-31052017.html
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo visto un adattamento in due puntate quando ero alle superiori, quindi non sono totalmente digiuna - e non ho neanche un buon ricordo di Catherine. xD
      Passo subito! :)

      Elimina
  2. Quanto mi è piaciuto "Resta con me fino all'ultima canzone" *^*
    Cime Tempestose non ho ancora capito se l'ho amato o meno xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Resta fino all'ultima canzone è entrato di diritto nella lista dei miei romanzi preferiti. *-*
      Con Cime Tempestose credo che mi piazzerò in una via di mezzo temo di finire in una via di mezzo! xD

      Elimina
  3. Ciao Alice, anche io parteciperò all'iniziativa di Susy e non vedo l'ora di conoscere il tuo giudizio su Cime Tempestose. Io non l'ho gradito molto a dirla tutta, ma in ogni caso è un classico che non può non essere letto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annamaria, io ne avevo visto un adattamento a scuola e ricordo che Catherine mi era stata molto antipatica. Ma per fortuna si parlerà di Heathcliff in questo progetto! xD

      Elimina
  4. Il libro di Becky Albertalli lo voglio davvero leggere anche io! Awwww Cime Tempestose! *-* L'ho letto tre volte e lo A-DO-RO!
    Se ti va di passare ti lascio il mio WWW:
    http://daily-connor.blogspot.it/2017/05/www-wednesday_31.html
    xoxo Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena finito di scriverla adesso la recensione del libro della Albertalli, ma andrà online domani mattina perché oggi ci sono già due post e dopo diventa troppo affollato! xD
      Passo subito da te! :)

      Elimina