giovedì 1 giugno 2017

Monthly Recap | Maggio 2017

Diciamo tutti addio a maggio, mese noto per essere sempre uno dei più sfigati della mia intera esistenza - a fargli buona compagnia c'è novembre. 

Detto questo, scopriamo un po' che è successo sul blog e nei dintorni - ovvero tra musica e film - negli ultimi 31 giorni. 


LETTURE

https://www.goodreads.com/book/show/9699306-va-a-finire-che-ti-amo  https://www.goodreads.com/book/show/25351964-felinia-s-enciclopedia-treggatti  https://www.goodreads.com/book/show/30967651-malaparte-morte-come-me

https://www.goodreads.com/book/show/29243818-the-list  https://www.goodreads.com/book/show/35012795-dreamwalker  https://www.goodreads.com/book/show/2413331.Sweethearts

https://www.goodreads.com/book/show/34845286-eppure-cadiamo-felici  https://www.goodreads.com/book/show/32315108-sei-casi-al-barlume

Felinia's Enciclopedia Treggatti: Vol. 1 - Sopravivvere al proprio gatto di Sketch & Breakfast
Malaparte. Morte come me di Rita Monaldi & Francesco Sorti


CHI BEN COMINCIA...



WHAT'S ON MY BEDSIDE TABLE?



TEASER TUESDAY



WWW.. WEDNESDAY



SOME (NEW) BOOKS ARE (HERE)



ALTRO



ACQUISTI


Un passato imperfetto di Julian Fellowes
Brooklyn di Colm Tóibín
Jane Eyre di Charlotte Brontë


REGALI & EXTRA

Dreamwalker: la ragazza che camminava nei sogni di Mariachiara Cabrini [ebook]


SERIE TV

STO SEGUENDO:

  • Arrow - stagione 5 [20/23]
  • Gotham - stagione 2 [20/22]
  • Grimm - stagione 5 [13/22]
  • Supergirl - stagione 2 [19/22]
  • The Blacklist - stagione 3 [12/23]
  • The Flash - stagione 3 [20/23]

HO INIZIATO:

  • Longmire - stagione 5 [6/10]
  • Mike & Molly - stagione 6 [2/13]

HO TERMINATO:

  • Hawaii Five-0 - stagione 7
  • Stan Lee's Superhumans - stagione 2
  • Supernatural - stagione 12
  • The Mysteries of Laura - stagione 2 [ultima]

HO RIPRESO:

  • Lethal Weapon - stagione 1 [12/18]

HO INTERROTTO:

  • Blue Bloods - stagione 7 [5/22] - pausa estiva di Rai 2
  • Bull - stagione 1 [13/23] - pausa estiva di Rai 2
  • NCIS - stagione 14 [14/24] - pausa estiva di Rai 2
  • NCIS: Los Angeles - stagione 8 [15/24] - pausa estiva di Rai 2
  • NCIS: New Orleans - stagione 3 [11/24] - pausa estiva di Rai 2

EXTRA:

  • Young & Hungry - Christmas Special

TIME WASTED:

  • THEN: 1 year, 6 months, 1 day, 57 minutes
  • NOW:  1 year, 6 months, 3 days, 17 hours, 57 minutes


FILM

  • Guardiani della Galassia Vol. 2
  • Aliens - Scontro Finale [televisione]
  • Il grande e potente Oz [televisione]
  • Alien3 [televisione]
  • Hooligans [televisione]
  • Le paludi della morte - Texas Killing Fields [televisione]
  • King Arthur - Il potere della spada
  • Alien - La clonazione [televisione]
  • Prometheus [televisione]
  • La mia vita è uno zoo [televisione]
  • Alien vs. Predator [televisione]
  • Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar

Non potevo non andare a vedere al cinema King Arthur - Il potere della spada.
Mi è piaciuto? L'ho adorato. Non mi perderei mai un film che tratti di King Arthur - che si tratti di una rivisitazione, delle origini o di qualsiasi altra cosa non importa. Questo non segue il "canone", ma mi è piaciuto comunque.
È il tipico film di Guy Ritchie in cui ho riconosciuto i tratti distintivi usati anche nei due Sherlock Holmes - e a proposito, ciao Jude Law, che bello rivederti. Quindi stacchi veloci, ritmo serrato, ma anche slow motion e descrizione del "piano" e della strategia mentre te la fanno vedere.
È stato bellissimo e nostalgico per me rivedere la splendida Katie McGrath: non interpreta Morgana come in Merlin, ma è stato magnifico rivederla con lo stesso genere di abito e di acconciatura. Adesso mi è venuta una voglia pazzesca di rifarmi un rewatch della serie perché mi mancano Colin Morgan e Bradley James.
E vogliamo parlare della colonna sonora di Daniel Pemberton? Strabiliante, l'ho amata dalla prima all'ultima nota.  
Ah, e se non si fosse notato, mi sono fatta una maratona di Alien


MUSICA

  • King Arthur - Il potere della spada OST

Aggiungo anche una generale riscoperta degli Our Last Night dai tempi della mia tarda adolescenza, con in particolare tre tracce di cui mi sono innamorata: Prisoners, Road to the Throne e Home.
E proprio a causa di questa riscoperta, quando ho visto il nome di Trevor nel featuring con la band di cui sopra - mai sentita nominare, tra l'altro - non ho potuto fare a meno di cliccare e ciao, sono in fissa.

Altre canzoni ascoltate questo mese sono state Chasing the Light di Mat Kearney e Galway Girl di Ed Sheeran - di Mat Kearney conoscevo già due canzoni (e sia benedetto un fanvideo per avermi fatto scoprire Chasing the Light) e Ed Sheeran non lo ascolto "sul serio", ma qualche sua canzone ogni tanto mi colpisce.  

---

Ed ecco che con questo recap possiamo salutare definitivamente maggio e inaugurare subito giugno con la mia tappa del tour "Nel nome della Strega" che andrà online questo pomeriggio alle 15:30. 
Nel frattempo se anche voi avete fatto un resoconto del vostro mese e vi va di lasciarmi il link nei commenti, non fatevi problemi e io passerò a trovarvi! 

8 commenti:

  1. Maggio sarà "sfigato" come dici tu, ma sicuramente è stato ricco di romanzi e di film! Per me, visti i tanti impegni, sotto questo punto di vista è andato un po' meno bene di marzo e di aprile...ma mi posso sempre rifare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, avrei dovuto specificare che è stato sfigato dal punto di vista personale! >.<
      Dai, adesso con l'estate alle porte - anche se con il cado si può dire che è già qui - sono sicura che andrà meglio! :)

      Elimina
  2. Anche se sfigato hai avuto un bel Maggio pieno :-)
    Io farò un riepilogo la prossima settimana se ti andrà di passare :-) Oggi è Online la mia prima TBR ^-^
    Serena
    http://libriecreazioniamano.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprattutto per i film, maggio mi è sembrato durare una vita ma lo stesso sono stupita di quanti ne ho visti! xD
      Passerò sicuramente! :)

      Elimina
  3. King Arthur devo troppo vederlo, dovevo andare al cinema ma sono stata pigra xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me ne vale la pena anche solo per la colonna sonora. xD

      Elimina
  4. La sfiga non esiste dai ;) Più ci pensi e più arriva! E' inevitabile che ci siano periodi in cui sembra che tutto si accanisca contro di noi, ma riconsolati pensando che accade a tutti, e di continuo! Pensa positivo (come direbbe Barack Obama *-*)!
    La maggior parte delle letture che hai fatto sono molto interessanti. Marco Malvaldi invece è un autore che non ho mai letto, ma lo sento nominare spesso, quindi essendo io curiosa come un gatto, ho la tentazione di comprare qualche suo titolo. Se ti va di passare a curiosare ti lascio il link del mio riepilogo mensile ;)

    http://daily-connor.blogspot.it/2017/05/this-is-my-month-maggio.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, fidati che alcune delle cose peggiori della mia vita sono accadute sempre nei mesi di maggio e novembre - se gli anni sono pari poi è ancora peggio. Potrei farci uno studio comparato e pubblicare un libro in merito all'argomento. xD
      I libri di Malvaldi a mia madre piacciono parecchio, quindi se ti ispira come prima conoscenza puoi fare come me e partire da questi sei racconti! ;)
      Passo subito!

      Elimina