sabato 22 luglio 2017

Liebster Award 2017

Buon weekend a tutti voi! 
Questo post va online in differita e mentre voi starete leggendo quanto segue, io invece sono a lavorare. Ma bando alle ciance e veniamo al dunque! 



L'anno scorso, pochi mesi dopo aver creato il blog, sono stata nominata per il Liebster Award (il premio per i blog con meno di 200 lettori ritenuti interessanti e meritevoli) e sono davvero onorata di aver ricevuto una nomina anche quest'anno - per questo ringrazio moltissimo Alisya del blog Un libro nel cassetto

QUI e QUI trovate i post dell'anno scorso e senza indugio passiamo alle domande poste da Alisya - e prometto che cercherò di non essere prolissa!

--- ---

1. Quale libro non leggeresti mai e perché?
Mh, mi sa che qui tendo a ripetermi dicendo la trilogia di Cinquanta sfumature di E.L. James - ma, come già detto, non amo l'erotico fine a se stesso.  

2. Sei un tipo superstizioso?
Sì e no. Diciamo che spesso non credo alle coincidenze, ma se parliamo di superstizioni "classiche" a me non porta sfortuna il venerdì 17, bensì il giovedì 16. E ho sviluppato una fobia per il martedì 15 - ma questa è una storia disgustosa e voi non la volete sapere, fidatevi. 

3. C'è un film tratto da un romanzo che ami?
Devo amare anche il libro? Perché se il libro può anche non essermi piaciuto, allora ho amato alla follia il film Drive di Nicolas Winding Refn con Ryan Gosling tratto dall'omonimo romanzo di James Sallis - il film è tutto un altro livello. 
Va da sé che se invece devo dire che ho amato anche il libro, Orgoglio e Pregiudizio è scontato.  

4. Oltre alla lettura quali hobby hai?
Guardo un sacco di serie televisive (anche troppe) e ascolto musica. Quando mi prende l'ispirazione invece esco a fare fotografie. 

5. Come scegli i libri da leggere?
Istinto, a seconda dell'umore del momento oppure se sono davvero in vena di un determinato argomento. 

6. Pro o contro autori self?
Pro, anche se devo ammettere che comunque ne conosco e ne ho letti pochi. 

7. Ebook o cartaceo?
Cartaceo. Devo ammettere che però, da quando ho il dispositivo mobile della Vodafone che mi permette di connettermi in wi-fi, riesco a sincronizzare l'app Kindle sul tablet e ora leggo più spesso di prima in digitale - ma comunque non sarà mai la mia prima scelta.

8. Qual è il giorno dell'anno che preferisci?
Mh, non credo di averne uno preferito - semmai posso elencarne diversi che detesto. Forse direi il mio compleanno, ma da un po' a questa parte significa che sto invecchiando quindi non ne sono più tanto sicura! Però ora che ci penso ci sono due bei motivi che mi fanno dire 4 settembre. 

9. Se dovessi descriverti con tre parole quale sarebbero?
Ansiosa. Testarda. Curiosa. 

10. Qual è il tuo cavallo di battaglia in cucina?
Ahem, premesso che detesto cucinare, c'è però una torta al cioccolato per la quale tutte le mie amiche vanno matte. 

11. Qual è il tuo colore preferito?
Rosso. Ma ho attraversato anche le fasi del giallo, dell'azzurro e del nero - quindi vengo sempre calamitata verso quei colori quando osservo qualcosa, anche se il rosso resta sempre quello con la priorità. 

--- ---

Ora è il momento delle nomine, quindi ecco gli 11 blog che ho scelto - e non è stato affatto semplice perché ormai ne conosco pochi di blog con meno di 200 followers. 



Curiosi di conoscere le domande? 

1. Credi nelle coincidenze?
2. Se potessi trasferirti in un luogo a tua scelta, dove andresti?
3. C'è una lingua straniera che vorresti parlare?
4. Dolce o salato?
5. La tua migliore qualità?
6. E il tuo peggior difetto?
7. Se potessi leggere un solo libro per tutta la vita... quale sarebbe?
8. Quali sono i cinque libri che ancora non hai letto, ma che desideri di più?
9. La tua coppia cinematografica preferita? E quella librosa?
10. Quale personaggio famoso vorresti incontrare più di tutti?
11. Il regalo più bello che hai mai ricevuto?

--- ---

Fine! :)

16 commenti:

  1. Ciao! Ho pubblicato il post con le risposte alle tue domande!

    https://lanostrapassionenonmuore.blogspot.it/2017/07/liebster-award-2017-parte-2.html

    Grazie di cuore per la nomination!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, avrei voluto davvero avvisarti ma sono stata così impegnata con il lavoro che non ho neanche acceso il computer nel weekend! Vengo subito a leggere! :)

      Elimina
  2. Ciao Alice, ho risposto alle tue domande! Grazie ancora per la nomina... trovi il mio post qui se vuoi:
    http://evapalumbo.blogspot.it/2017/07/liebster-award-2017.html
    Un abbraccio da Eva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vengo subito a leggere Eva e scusa se non ti ho avvisata, ma non ho acceso il computer per tutto il weekend causa lavoro! >.<

      Elimina
  3. Ciao Alice, come promesso super presto risponderò alle tue domande. Grazie mille per la nomina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! :)
      Aspetto il post allora - il mio con le risposte alle tue domande credo che andrà online venerdì! :)

      Elimina
  4. Ciao Alice, sono felice che tu abbia fatto il tag e spero ti sia divertita nel rispondere alle domande. :)

    RispondiElimina
  5. Ciaooo! Grazie per la nomina, è già da un po' che non passavo e mi ero proprio persa il post! Appena ho un attimo rispondo a tutto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, tranquilla! Io non avevo neanche avuto il tempo di avvisare! xD

      Elimina
    2. Ecco le mie risposte (finalmente)! Grazie ancora per la nomina :)

      Elimina
  6. Ciao! Grazie per avermi nominata, risponderò alle tue domande al più presto! Buon fine settimana :)

    RispondiElimina
  7. ciao :) ti ho nominata :) se ti va passa!!! un bacio http://www.bookforest.it/

    RispondiElimina