mercoledì 5 luglio 2017

WWW.. Wednesday! #60

Primo WWW Wednesday di luglio che vede le mie letture procedere ad un ritmo sostenuto e penso proprio che, una volta terminati i libri che mi ero programmata di leggere sul comodino, mi dedicherò un po' al trash dando alla mia estate un sapore frivolo. 
E per le letture "impegnate" ci rivediamo poi a settembre.



WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


L'avete visto in lettura mercoledì scorso, ma I guardiani dell'isola perduta di Stefano Santarsiere l'ho finito quella stessa sera. Se siete il genere di lettori che amano un ritmo sfrenato nei thriller che leggono, allora non mi sento di consigliarvelo: questo è un thriller giornalistico, investigativo e nel quale bisogna avere la pazienza di scavare a fondo prima di ottenere le informazioni necessarie. Recensione QUI
Il secondo libro letto è stato Il gatto che insegnava a essere felici di Rachel Wells, sequel de Il gatto che aggiustava i cuori. Mi è piaciuto leggermente meno rispetto al primo volume perché ho trovato Alfie e i suoi amici un po' troppo "umanizzati", ma è stata comunque una lettura molto dolce nella quale non può mancare ovviamente il lieto fine. Recensione QUI
Ho poi continuato le avventure di Alfie con le due novelle - sì, sono per bambini, ma in fondo che importa? - Alfie un gatto per amico e Alfie va in vacanza di Rachel Wells. Ho trovato un Alfie finalmente più gatto che umano, ma troverete il mio pensiero a riguardo nel prossimo appuntamento della rubrica BRT: Breve Riassunto della Trama



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Ho iniziato da pochissimo Brooklyn di Colm Tóibín, ma ovviamente non vi so ancora dire nulla. Questa storia dal sapore un po' vintage mi aveva subito attratta fin dalla lettura della sinossi. Il nome di Nick Hornby sulla cover ha anche inciso parecchio. 



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


L'ultimo libro che avevo messo sul comodino è Even in Paradise di Chelsey Philpot - già tradotto in italiano dalla DeAgostini con il titolo Nemmeno in paradiso. Anche questo è un regalo di Natale, ma ho scelto coscientemente di rimandarne la lettura in vista proprio della sua atmosfera estiva. 
E poi vedremo quale perla trash estrarrò dal cilindro dallo scatolone. 

---

E siamo giunti alla fine anche di questo appuntamento! 
Come sono andate le vostre letture? Spedite oppure a rilento? Vi darete al trash oppure a letture più serie? 
Scrivetemi tutto nei commenti oppure lasciatemi il link dei vostri post e appena mi è possibile passerò da voi! 
Cheers! =]

16 commenti:

  1. Ciao! Hai letto un bel po' di romanzi...e dato libero sfogo al tuo amore per i mici!
    Io ho appena finito "La luce alla finestra" di Lucinda Riley ma non ho ancora iniziato niente di nuovo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai letto niente della Riley, ma ne ho sempre sentito parlare benissimo!

      Elimina
  2. Gatti... gatti ovunque *_* mi ispira un sacco i guardiani dell'isola perduta **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi perché mi sono trattenuta - ne avrei ancora come minimo quattro di libri con gatti protagonisti! xD

      Elimina
  3. Da ciò che leggi si capisce che i gatti non ti piacciono AHAHAHAH Io invece sono più un tipo da cani :D
    Ho letto "Nemmeno in paradiso" e per me è stato un grosso NO, ma spero che per te sia diverso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Allora non vedo l'ora di leggerlo per farmi la mia opinione!

      Elimina
  4. Nemmeno in paradiso incuriosisce tanto, mi incuriosisce praticamente da sempre.Voglio assolutamente scoprire se alla fine ti è piaciuto.

    Ti lascio il link del mio www
    https://weareinwonderlandblog.blogspot.it/2017/07/wwwwednesday-37.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, e pensare che io l'ho scoperto solo recentemente... tipo un mese prima dello scorso Natale! xD
      Avevo appena aperto il tuo post quando mi sono accorta del commento! Arrivo! :)

      Elimina
  5. Grazie per essere passata a trovarmi! Hai fatto prima di me ;)
    Ma che splendide le copertine con il micino rosso *-* mi sciolgo quando vedo queste cose! "Brooklin" e "Even in Paradise" hanno copertine che mi piacciono tantissimo, e tutte e due hanno una trama interessante, ho visto su Amazon P
    Ahahah! Le letture trash! XD Sono curiosa di vedere cosa tirerai fuori! Io in estate sono sempre combattuta tra letture frivole e leggere, e un mattonazzo di mille mila pagine , bipolarismo letterario ;)
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io i gatti rossi li amo alla follia. *-*
      Per quanto riguarda il trash, mi faccio paura da sola per quello che ho intenzione di leggere. xD

      Elimina
  6. Ma quanto sono carini quei gattini in copertina? Incornicerei i libri xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, lo so! Dillo a me che sono una patita di gatti, specialmente se sono rossi! xD

      Elimina
  7. Io sto leggendo come una pazza in questo periodo, solo per il piacere di farlo (alcuni libri li ha già recensiti Stefi) e mi sto dedicando soprattutto alla letteratura per ragazzi. Sto anche terminando dei romanzi che avevo lasciato a metà durante l'inverno: mi pare quasi di chiudere conti in sospeso.
    I gatti rossi li adoro. Avrei voglia di leggere Absence...è abbastanza trash? L'ho visto oggi in libreria e stavo quasi per comprarlo.
    A presto Lea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I gatti rossi sono il mio punto debole. >.<
      Ahahaha, in realtà da quello che ho letto in giro per i blog Absence non sembra affatto trash, ma sembra avere una sua profondità. L'unico problema è che io non ho voglia di iniziare nuove serie! xD

      Elimina
  8. Ciao Alice, anche io voglio leggere Brooklin, l'ho puntato da tempo, ma avendo una lista infinita di libri da leggere, credo che dovrò aspettare un po' prima di averlo tra le mani. Che tristezza infinita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non mi ricordo neanche dove l'ho visto la prima volta, ma ricordo che appena ho letto il nome di Nick Hornby in copertina e ho letto la trama un po' "vintage", l'ho poi subito messo in lista. >.<

      Elimina