sabato 9 settembre 2017

Liebster Award 2017 | Parte #3

Con mio grandissimo orgoglio, sono stata nominata per la quarta volta al Liebster Award di quest'anno - parte uno QUI e parte due QUI

A nominarmi questa volta è stata Daniela del blog Book Forest e ora senza alcun indugio passio alle domande!



--- ---

1. Nella tua “vita reale”, gli altri sanno che tieni questo blog?
In linea teorica, sì. Alcune delle mie amiche sanno che ho aperto un blog che parla di libri, ma non sono a conoscenza del nome o del link e quindi non lo leggono. 
Anche mia madre ne è a conoscenza. 

2. Il tuo libro preferito?
Finisco sempre per dire Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen o in alternativa High Fidelity di Nick Hornby. Oppure anche i libri di Courtney Summers e Matthew Quick. 
Sapete che la prevedibilità qua è di casa. 

3. Lieto fine o no? Leggete il libro lo stesso sapendo che non avrà un lieto fine?
A me va benissimo anche se non c'è il lieto fine - anzi, a volte cerco apposta libri che finiscano male.

4. Genere che preferite leggere?
Narrativa contemporanea, perlopiù. Ma leggo ancora moltissimi Young Adult - specialmente se parlano di amicizie finite e bullismo e altri problemi legati all'adolescenza. 
Non mi dispiace nemmeno un thriller come si deve ogni tanto. 

5. Il libro attualmente sul vostro comodino?
After: anime perdute di Anna Todd - mi sono messa in testa di leggere e finire assolutamente questa telenovela serie che ha fatto tanto parlare di sé. 

6. In quale o in quali momenti della giornata leggi?
Appena ho tempo - può anche essere di mattina, ma di solito preferisco il pomeriggio o la sera quando questa non è occupata da una serie televisiva. Adesso che sono di nuovo disoccupata, mi sono tuffata nella lettura senza limiti di orario. 

7. Secondo te può esistere davvero il libro che “ti cambia la vita”?
Credo di sì, ma credo anche che dipenda molto da come uno intende il "cambiare la vita". Personalmente un libro non mi ha mai fatto fare cambi radicali nelle mie abitudini o nei miei modi di vedere le cose, ma il Rob Fleming creato da Nick Hornby in High Fidelity mi ha fornito uno scorcio più approfondito sulla mia personalità vista con "occhi esterni" data la mia somiglianza psicologica con Rob. 

8. Ti ricordi il primo libro che hai letto?
Era sicuramente un libro di filastrocche che mi aveva comprato mia madre, ma poi ci sono stati i libri della collana bianca Il Battello a Vapore della Piemme. Tuttavia i primi che ricordo con chiarezza appartenevano alla collana blu e sono Inkiostrik, il mostro dell'inchiostro di Ursel Scheffler e Il settimanale fantasma di Toby Forward.

9. Saga o stand-alone?
Preferibilmente stand-alone, con le saghe tendo a stancarmi quando diventano troppo lunghe. Harry Potter di J.K. Rowling è stato la mia eccezione. 

10. Mangiate o ascoltate musica mentre leggete?
Da piccola sì, riuscivo a fare qualsiasi cosa - dai compiti a casa al leggere in divano - mentre ascoltavo musica e mi concentravo addirittura meglio. Da anni invece no, ho bisogno di assoluto silenzio. 
Per quanto riguarda il cibo no, se devo mangiare poso il libro perché so che - imbranata come sono - finirei per sporcare le pagine. Oltretutto io sono una che si lava perennemente le mani prima e dopo aver toccato qualsiasi cosa. 

11. Il libro che non prestereste MAI?
Tutti quelli in mio possesso. Ne ho prestati pochissimi nella mia vita e solo ad un'amica di cui mi fido davvero, ma ho sempre avuto il terrore che non tornassero perfetti come li avevo lasciati andare via. 

--- ---

Fine! :)

6 commenti:

  1. Ciao Aliii ❤️Come ti capisco per la risposta n 11 ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha, mi sa che è un problema comune alla maggior parte dei lettori accaniti e precisini - modo gentile per dire "lettori ossessivi-compulsivi con mania del controllo". xD

      Elimina
  2. Complimenti per la nomination! Anche io leggerei in ogni momento disponibile :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia! :)
      Ahahaha, io mi devo anche destreggiare con le serie televisive! >.<

      Elimina
  3. <3 un abbraccio :)

    www.bookforest.it

    RispondiElimina