sabato 21 ottobre 2017

[Tag] Le cose che piacciono a me

Avrei mille e quaranta booktag da fare, ma oggi ho scelto una variazione sul tema - oggi sarà un tag un po' più chiacchiericcio, un po' come quello che avevo fatto sul cinema.
Non è detto che qualcosa a tema libroso non entri a far parte delle risposte, ma diciamo che cercherò di farlo un po' più personale nel caso siate curiosi di saperne un po' più su colei che sta dietro a questo blog. 

Ah, per amore di precisione il tag l'ho trovato sul blog Il libro sulla finestra
In 26 punti, ognuno dei quali corrispondenti ad una lettera dell'alfabeto, elencherò 26 cose che mi piacciono. 



A - Autunno
Una volta amavo la primavera e l'estate, ma da un paio d'anni a questa parte preferisco l'autunno: il colore delle foglie che cambia, l'odore dell'aria, le castagne e tanti ricordi che mi vengono in mente di sbiciclettate con indosso la felpa alla luce del tramonto.

B - Batman
Io già a cinque anni amavo Batman - e non sto scherzando. Quindi capite bene che per me la scelta di Ben "non ho espressività facciale" Affleck nel ruolo del pipistrello mascherato è stata una scelta infelice. Ma visto che Batman è della DC, per non fare un dispetto alla Marvel - sempre con la B - proclamo il mio amore per Bucky Barnes.

C - Cinema
Una volta, per concomitanza di film che mi interessavano, sono stata capace di andare al cinema tre volte in una settimana. Morale? Sono talmente di casa nel cinema che frequento che sanno esattattamente qual è il mio posto preferito in sala.

D - Dadi
Non intendo il gioco al casinò, ma proprio i dadi in senso letterale. Mi sono sempre piaciuti un sacco e ne conservo ancora due di un libro-gioco che mi era stato regalato da piccola. I miei preferiti in realtà sono quelli appesi al mio portachiavi, uno giallo e uno verde - me li aveva regalati mio nonno.

E - English
La mia lingua straniera preferita e come vorrei saperla parlare perfettamente!

F - Fanfictions
Non importa il fandom con il quale sono fissata al momento, io ho bisogno della mia dose quotidiana di fanfictions - specialmente di quelle riguardano la mia ship preferita. Difficilmente riesco a leggerne però di quelle tratte dai libri - preferisco leggere quelle tratte dalle serie televisive.

G - Gatti
Il gatto è il mio animale preferito, ho sempre avuto tanti gatti randagi in giardino abitando in campagna e ho sempre amato questi felini - in particolare quelli rossi, ma non discrimino. Le iniziali dei miei adorati Lancillotto e Cico sono finite tatuate sul mio polso e ora c'è la mia piccola Alaska a farmi compagnia.

H - Harry Potter
Harry Potter sarà per me sempre sinonimo famiglia (insieme a Star Wars), qualcosa che ha sempre unito me e i miei genitori che non ci perdevamo un film al cinema e che, prima ancora, ci litigavamo i libri per vedere chi avrebbe letto quello nuovo per primo.

I - Instagram
Come social network mi piace molto, anche se non aggiorno il mio profilo da una vita perché l'app per Windows Phone fa pena. Comunque adoro poi andare a vedere i suggerimenti sulla base delle foto a cui metto un like.

J - Jensen Ackles
Quanto io adori Jensen Ackles non ne avete idea. Lui è uno dei miei attori preferiti e ne ho visti davvero pochi con una mimica facciale paragonabile alla sua.

K - Key Ryan
Sì, ho iniziato dal cognome, ma non potevo fare altro. Ryan Key è/era il cantante degli Yellowcard e non c'è cosa che ami di più della sua voce - è capace di farmi venire la pelle d'oca anche con quaranta gradi all'ombra.

L - Lamponi & Limone
Qualunque cosa a questi due gusti - dai biscotti al gelato e all'abbinamento con la cioccolata - diventa automaticamente la mia preferita.

M - Musica
A qualsiasi ora del giorno o della notte, principalmente rock ma anche country oppure elettronica, per parecchi anni è stata l'unico pilastro della mia vita.

N - Nuvole
Tra le cose che mi rilassano di più c'è lo stare sdraiata sul mio letto e guardare fuori dalla finestra. E non importa che le nuvole siano di quelle bianche e soffici o di quelle che scure e pesanti che minacciano pioggia: a me piace osservarle e non pensare a niente.

O - Oreo
Non sono mai stata una patita di biscotti, ma gli Oreo! Cosa non sono gli Oreo? Ancora mi mangio le mani se ripenso alla scatola di latta a forma di Oreo che ho dovuto lasciare al duty-free dell'aeroporto di Stansted in Inghilterra due anni fa perché non mi stava né in valigia né in borsa.

P - Puzzle Bubble
Una volta che inizio a giocare, sono capace di non smettere per ore. Quindi, se ogni tanto mi viene voglia di fare una partita, me lo impedisco a prescindere altrimenti mi devono staccare a forza. Quando poi non riesco a superare un livello e mi incarognisco finché non ce la faccio è la fine.

Q - Quadro [sì, al singolare, uno in particolare]
Non sono mai stata un'intenditrice d'arte e non so neanche disegnare un albero manco ne andasse della mia vita. Però in quarta liceo la nostra professoressa ci ha portate a vedere una mostra di quadri sul simbolismo e io sono rimasta letteralmente folgorata da La finestra di Louis Welden Hawkins. Non so cosa ci sia di particolare in quel quadro, ma resterei a fissarlo per ore con questa sorta di malinconia/nostalgia/bisogno di riflessione nello stomaco.

R - Rosso
Il rosso è il mio colore preferito: se aprite l'armadio vedrete un tripudio di rosso. Ho un paio di scarpe con il tacco rosse, un paio di pantaloni rossi, una pochette rossa, due borse rosse, due sciarpe rosse, due berretti invernali rossi, rossetti rossi a non finire, la trapunta invernale rossa, il CAPPOTTO rosso. Sono una perfetta Cappuccetto Rosso.

S - Serie televisive
La vedete la lista nei vari recap mensili, quindi sapete quante ne guardo e quanto ne sono dipendente. Secondo mia madre anche troppo.

T - Tulipani
Sono i miei fiori preferiti, tanto che alla mia laurea non ho voluto rose o altro ma ho preteso dei mazzi di tulipani.

U - Uramaki
Da più di un anno sono un'appassionata di cibo giapponese, tanto che io e le mie amiche ogni volta usciamo dal ristorante rotolando.

V - Virgin Radio
Non sono solita ascoltare la radio perché io ho sempre le mie playlist e le mie canzoni preferite da ascoltare - che sia a casa oppure in macchina. Però Virgin Radio è l'unica radio che, quando capita, ascolto davvero volentieri perché offre tutta la musica rock che piace a me.

W - Wafer
Avete mai messo i wafer nella coppetta del gelato? Io sì, in estate è una cosa che adoro quando mangio il gelato a casa. Mi sono sempre piaciuti quelli alla nocciola sin da quando ero piccola, ma poi in questi due anni li ho scoperti anche al lampone e al limone - vedi lettera L - e ciao proprio.

X - X-Men
Come già scritto sopra, il mio amore per i supereroi è partito da Batman della DC. Gli X-Men però sono coloro che mi hanno introdotta nell'universo Marvel.

Y - Yellowcard
Ormai lo sanno anche i muri, questa band - e sì, anche se si sono sciolti, per me sono ancora una band, anzi: LA band - la amo con tutta me stessa, è la mia preferita. Le loro canzoni hanno sempre significato tanto sin da quando avevo 15 anni, sebbene avrei capito la loro importanza solo nel 2011 con l'album When You're Through Thinking, Say Yes. Quello è stato l'album dell'illuminazione e per me sono così importanti che mi sono persino tatuata il loro logo all'altezza delle costole.

Z - Zenzero
Non sono mai stata un'amante del tè classico - e preferisco sempre e comunque il caffè. Però mi piacciono quelli un po' strani e tra quelli che bevo in inverno ce ne sono che amo particolarmente: arancia e zenzero e limone e zenzero. Lo zenzero mi piace molto, aggiunge quel piccantino e speziato che non mi fa digrignare i denti come mi succede quando mi tocca bere tè normale.

---

Consideratevi tutti taggati! :)
Ah, e magari ditemi anche se abbiamo qualcosa in comune! 

13 commenti:

  1. Lamponi, limone e oreo. Sei la mia anima gemella ♥

    RispondiElimina
  2. Jensen Akles, Oreo, Harry Potter, Gatti, English. Ecco abbiamo tante cose in comune e ne sono contenta :-)
    Questo tag è carino e semplice me lo segno così lo farò anch'io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sfido chiunque a non adorare Jensen Ackles! xD
      Non vedo l'ora di leggere le tue risposte! :)

      Elimina
  3. Tag carinizzimo^^
    mmmm vediamo...adoro andare al cinema, mangiare gli oreo e guardarmi Harry Potter*.* Di contro odio Virgin Radio, perché io e il rock non andiamo a braccetto( preferisco Radio Globo o Crick Crock o ancora RTL 102.5 :D), non mi piacciono i gatti (preferisco i cani) e, per concludere, non ho Instagram :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carinizzimo....parliamone xD maledetta tastiera >.<
      cariniSSimo!

      Elimina
    2. Ahahaha, è bello comunque scoprire anche le cose diverse - non solo quelle in comune! :)
      E poi "carinizzimo" è davvero carinissimo! xD

      Elimina
  4. Oreo...mai mangiati...devo rimediare mi sa!!!
    Adoro i lamponi e tutti i frutti di bosco in generale ed il limone!
    Non so chi sia Jensen Ackles..ora vado a sbirciare su Google!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente rimediare, creano dipendenza! xD
      Il gelato poi non ti dico nemmeno cos'è. *-*
      Jensen Ackles è l'attore che interpreta Dean Winchester in Supernatural. :)

      Elimina
  5. Abbiamo parecchie cose in comune: Autunno, Oreo, Gatti, Harry Potter, Musica, Tulipani Instagram...oddio su questo social ci passerei ore! **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono quasi grata che Instagram mi consumi parecchia batteria sul cellulare se ci sto più del necessario, altrimenti non ne uscirei proprio! xD

      Elimina
  6. Nooo troppo belli i nomi dei tuoi gatti... Che mi hai ricordato...Puzzle Bubble anche io rimanevo incollata ore alle macchinette ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tecnicamente avrei anche Cocco, che è arrivato nel nostro giardino un anno fa e non se n'è più andato da davanti casa - in pratica ho due gatti! xD
      Puzzle Bubble è la droga! >.<

      Elimina