giovedì 28 dicembre 2017

Top & Flop 2017

Salve lettori! 

Spunto di nuovo con un post che non era assolutamente programmato, ma dal momento che nella blogosfera vedo questi recap di letture migliori e peggiori dell'anno ho pensato bene di cimentarmi anche io nell'impresa per la prima volta. 


The Best of 2017


Cosa non è stato questo sequel? L'ho letto a marzo e sto ancora cercando la mia mandibola caduta per terra da allora. Recensione QUI.

All the Rage di Courtney Summers
Poteva forse non esserci il libro della mia adorata Courtney Summers tra le letture migliori del mio 2017? Un romanzo doloroso, crudele e fin troppo veritiero sullo stupro. Come ti fa a pezzi la Summers nessuno. Recensione QUI
Di simile e opposto ci metto anche Exit, Pursued by a Bear di E.K. Jonhston (recensione).

Alice, punto e a capo di Carol Marinelli
Una storia che mi ha fatta piangere e singhiozzare e una protagonista con cui ho avuto qualcosa di più in comune che solo il nome. Recensione QUI

The Darkest Corners di Kara Thomas
Un buonissimo thriller che più che concentrarsi sulla ricerca del serial killer si concentra sulle due amiche del romanzo, sul loro rapporto passato e su quello attuale e sui segreti che può nascondere la famiglia. Recensione QUI.

31 Songs di Nick Hornby
Ci sarebbero stati tanti libri da quattro o cinque stelle che mi sono piaciuti, ma ho scelto di inserire questa non-fiction perché io e Nick Hornby la pensiamo in maniera davvero simile per quanto riguarda la musica. Certo, non con gli stessi gusti, ma il nostro amore e le nostre sensazioni per essa sono uguali. Recensione QUI



The Worst of 2017


After di Anna Todd
Ho messo la cover del terzo perché per me è stato il peggiore, ma consideratela pure come serie intera. Due protagonisti bipolari che non fanno altro che mollarsi e riprendersi e far diventare matti tutti quelli che li circondano. Recensione #1 - #2 - #3 - #4 - #5 e prequel

Malaparte. Morte come me di Rita Monaldi e Francesco Sorti
Un romanzo al di fuori della mia comfort zone, con troppe descrizioni e parti che si ripetevano creando un ritmo di lettura per me insostenibile. Recensione QUI

Andy Whitfield era un attore che mi piaceva molto, quindi mi aspettavo una sorta di biografia. Invece questa è una raccolta di pensieri dei fan - che in alcuni casi ho trovato esagerati e fin troppo smielati, soprattutto sempre da parte delle stesse persone. Recensione QUI.  

Hemlock Grove di Brian McGreevy
Mi aspettavo che il libro chiarisse alcuni aspetti che la serie aveva lasciato all'oscuro. Invece non solo restano irrisolti, ma lo stile dell'autore è così contorto che se non fosse stato per il fatto che - grazie al cielo - avevo già visto la prima stagione, di sicuro non ci avrei capito nulla. Recensione QUI

Operation: Hail Storm di Brett Arquette
Un thriller/sci-fi che a mio parere scende troppo nel tecnico - se volete sapere ogni minima cosa sui droni va bene, se invece volete un po' di azione rivolgetevi altrove. Recensione QUI.  

---

E i vostri? Quali sono stati i vostri libri migliori e peggiori del 2017?

6 commenti:

  1. Ciao Alice,
    non vedere After tra i top non mi stupisce ma mi stupisce sempre sapere che hai letto tutta la saga non continuando a piacerti quindi brava davvero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susy, a volte però farebbe comodo non essere così testarda nel finire qualcosa che si è iniziato e lasciare spazio ad altri libri! xD

      Elimina
  2. Adoro questi post! Segno sicuramente Alice, punto e a capo.
    ;-)
    un saluto da Lea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi aspettavo che mi sarebbe piaciuto così tanto, ma è davvero un bel libro.

      Elimina