mercoledì 28 febbraio 2018

WWW.. Wednesday! #88

Eccomi tornata alla ribalta con un nuovo appuntamento del WWW Wednesday - e lo faccio pure nell'ultimo giorno di un febbraio passato così velocemente che, se mi guardo indietro, ieri mi sembra gennaio. 

Sono state settimane impegnative, tra impegni burocratici che non sono ancora terminati e un'amica che è stata operata e a cui ho fatto spesso visita e montagne di telefilm - vedrete che roba vi aspetta domani nel recap. 
E nel frattempo il computer è ancora dal tecnico e io sono sempre in prestito da quello dei miei genitori.  

Ma bando alle ciance e veniamo al sodo.


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Ho terminato per primo Autoboyography di Christina Lauren, un M/M che mi ha fatta sorridere e soffrire come se fossi tornata in quel preciso istante all'epoca del mio unico colpo di fulmine. Tanner e Sebastian sono stati dolcissimi, in un libro che però sviscera il tema dell'amore e dell'omofobia all'interno della religione mormone. Recensione QUI.
Ho poi letto Il sole d'agosto sopra la Rambla di Damiano Dario Ghiglino, anche questo a tema M/M - ambientato in Spagna e con protagonisti cinque ragazzi con la paura e l'incertezza del futuro, i rimpianti per gli amori passati e i turbamenti del presente. Recensione QUI



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


In maniera assai rapida, in due giorni ne ho letto più di metà. Probabilmente l'avrei anche finito se poi ieri nel pomeriggio non fossi andata a tenere compagnia alla mia amica per parecchie ore, quindi data la velocità con cui si fa leggere conto di finirlo nel giro di pochissimo. Sto parlando di Le cose che credevamo di sapere di Mahsuda Snaith e sinceramente non so ancora come classificarlo - mi sta piacendo, ma è particolare e ci sono ancora molte cose da scoprire. 



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


Dal momento che all'inizio della prossima settimana dovrò andare a casa della mia amica per tre giorni per aiutarla a riprendersi dopo l'operazione, mi dedicherò a letture abbastanza brevi - sia perché non avrò molto tempo per leggere e sia perché è ora di pubblicare il nuovo appuntamento della mia rubrica BRT: Breve Riassunto della Trama. Quindi ben vengano Gli animali fantastici: dove trovarli di J.K. Rowling (l'unico dei tre libriccini che possiedo nella nuova edizione) e Niente donne perfette, per favore: Lettere di profonda superficialità di Jane Austen.  

---

Eccoci alla fine! 
Come già anticipato sopra, domani andrà online il recap mensile - potrò anche non scrivere dal mio computer, ma ho comunque tenuto nota di tutto. Nel frattempo scrivetemi nei commenti com'è andata la vostra settimana di letture oppure lasciatemi il link del vostro post e appena mi sarà possibile ricambierò la visita! 
Cheers! :)

24 commenti:

  1. Ah la Rowling è sempre perfetta per queste letture veloci ^_^
    Spero che la tua amica si riprenda alla svelta, e passo domani a sbirciare il recap!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, avevo poi pensato di smaltirle prima le letture veloci, ma vista l'assistenza che devo prestare sono contenta di non averlo fatto! :)
      Grazie, lunedì saranno tre settimane che l'hanno operata, ma ne avrà ancora per un po'. >.<

      Elimina
  2. Ciao! Io sto leggendo un romanzo di Maurizio De Giovanni. "Rondini d'inverno"! Ultimamente sto amando questo autore :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maurizio De Giovanni l'ho sentito parlare l'anno scorso insieme a Carlo Lucarelli e avevo trovato il suo intervento davvero simpatico - sarei tentata di cominciare qualcosa di suo.

      Elimina
  3. Tanti auguri di pronta guarigione alla tua amica :)
    Sembrano tutti libri molto interessanti, in particolare quello della Austen mi incuriosisce non poco *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ne avrà ancora per un po' ma il più ormai è fatto! :)
      Quello della Austen non vedo proprio l'ora di leggerlo!

      Elimina
  4. Ma quanto è bella la cover di Autoboyography?????? *^*

    Ti lascio il mio WWW:
    http://bit.ly/2HP4nce

    RispondiElimina
  5. Ok,la cover del libro della Rowling è semplicemente FAVOLOSA! Anche la lettura che hai in corso non sembra male, sono curiosa di sapere di cosa parla!
    Un in bocca al lupo ed un augurio di pronta guarigione alla tua amica! ;)

    Se ti va di fare un salto ti lascio il link al mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, per amore di precisione - o pignoleria - mi sarebbe piaciuto il libro della Rowling in linea con le edizioni degli altri due, ma non posso negare che questa cover sia davvero simpatica!
      Grazie, ormai dovrebbe mancare poco al ritorno alla normalità!
      Passo subito da te! :)

      Elimina
  6. Anch'io con gli animali fantastici sono nelle tue stesse condizioni...e lo detesto!
    Ora vado subito a leggermi la recensione di Autobiography, che attendevo ;)
    Se ti va, il mio W..W..W.. qui :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sarei stata più felice se fosse stato in linea con le edizioni precedenti degli altri due, ma in fondo trovo la cover simpatica - soprattutto il retro! E poi, gioia e gaudio, almeno ha la stessa altezza! xD
      Passo da te! :)

      Elimina
  7. Ahhhhh le lettere della Austen, ma dove le hai trovate?? Ne farai una recensione con foto? Perché sono curiosa di vederne il contenuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non costa neanche cinque euro, l'ho scoperto per caso grazie ad una ragazza su YouTube. Purtroppo però è semplicemente trascritto, a parte qualche immagine sporadica! >.<

      Elimina
  8. Della Rowling mi tenta l'appena uscito audiolibro dell'ordine della fenice. È uno dei miei due libri preferiti della saga e mi tenta, peccato le 27 ore di ascolto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti, 27 ore?! O_O
      Il mio preferito è Il prigioniero di Azkaban, L'ordine della fenice risveglia il mio mai sopito odio bruciante per la Umbridge! xD

      Elimina
  9. Ciao cara ma è fantastica la tua versione di Animali Fantastici :-)Mi hai incuriosito tantissimo con Le cose che credevamo di sapere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tratta dell'ultima ristampa - gli altri due si trovavano ancora nell'edizione precedente, quella che ho io.
      Poi li hanno ristampati tutti e tre e quindi ne ho uno diverso - ah, i drammi di noi lettori! >.<

      Elimina
  10. Uh che giornate intense! Io di intenso ho le giornate allo studio, che tra l'altro è freddissimo perché dobbiamo sistemare il riscaldamento nella zona relax. In pratica questi giorni mi sto crepando dal freddo. Ma aver visto Roma di nuovo con la neve è stato bellissimo *-*
    Aspetto la recensione di le cose che credevamo di sapere, non lo conosco e mi incuriosisce anche la copertina.
    Il mio ancora striminzito WWW se ti va di passarmi a trovare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui da me nevica al mare e sembra quasi più Natale che altro. xD
      Sarà una recensione difficile da scrivere, sia perché è un libro particolare e sia perché mi sta suscitando molte emozioni.
      Passo subito! :)

      Elimina
  11. Anche per me febbraio è volato e non mi capacito proprio che siamo già a marzo!!!
    Mi incuriosisce moltissimo il libro della Austen, sembra una lettura interessante e lei è un'autrice che mi piace moltissimo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace moltissimo anche a me, il suo Orgoglio e Pregiudizio è stato il primo libro di cui mi sono innamorata.
      Comunque davvero, gennaio mi sembrava ieri... u_u

      Elimina
  12. Che interessante il libro sulla Austen, aspetto il tuo parere! ❤️

    RispondiElimina