sabato 21 aprile 2018

My World Award 2018 - parte #2

Sono felice di rendervi partecipi del fatto che sono stata nominata una seconda volta per questo premio. A farlo è stata Jessica del blog Loving Books - sempre così carina, la ringrazio tanto per il pensiero!

E anche lei è una che fa domande difficili - già la prima mi ha mandata in crisi!



Il conferimento "My World Award 2018" è nato per conseguire l'intento di farvi conoscere i blogger che amate e seguite. Questa iniziativa è un ottimo espediente per farvi scoprire chi si cela dietro ai canali.

Regole:

1. Seguire e taggare il blog che ti ha nominato.
2. Rispondere alle sue 10 domande.
3. Nominare a tua volta 10 blogger.
4. Formulare altre 10 domande per i tuoi blogger nominati. Le domande possono essere su VITA PRIVATA, VIAGGI, CINEMA, ESTETICA, MUSICA, SERIE TV, LIBRI e CIBO.
5. Informare i tuoi blogger della nomination.


Adesso è il momento delle domande di Jessica - anche se poi salterò gli ultiimi due punti perché non ce la posso fare ad inventarmi altre 10 domande. >.<


1) Nei romanzi Young Adult o New Adult troviamo il triangolo amoroso e molto spesso uno dei due viene friendzonato. In quale libro avreste preferito che la protagonista lo scegliesse invece di dargli un bel calcio dove non batte il sole?
Non sono un'amante dei triangoli amorosi, quindi se capisco già dalla trama dove la cosa possa andare a parare tendo ad evitare in principio la lettura. Se però mi capitano, di solito sono comunque d'accordo con la scelta presa dalla protagonista - vedi Edward nel caso di Twilight di Stephenie Meyer. Nel caso di After di Anna Todd (recensione 1-2-3-4-5-prequel perché io sono masochista), Tessa e Hardin si meritano a vicenda - non augurerei Tessa a nessuno, davvero. 
Un triangolo che mi ha messa davvero in difficoltà è stato quello presente in Brooklyn di Colm Tóibín (recensione): di base non sono stata d'accordo con la scelta della protagonista per tutta una serie di motivi, ma forse l'ambientazione anni '50 e le due così diverse prospettive di vita ancora mi fanno dubitare della decisione che invece io avrei preso fossi stata al suo posto e in quelle circostanze. 
Se però volete un triangolo in cui ho veramente sclerato come se non ci fosse un domani perché diamine no, come cavolo hai potuto scegliere lui, non lo troverete in un libro bensì in una serie televisiva: Emily Owens M.D. - cioè, non potete capire come ci sono rimasta male, ancora sclero se ci penso.

2) Titolo di una canzone che in pubblico dite di odiare ma che segretamente ascoltate e cantate a squarcia gola.
Okay, non è che io abbia mai detto di odiarla in sé, però avevo provato un'irritazione immediata con Wrecking Ball di Miley Cyrus - ma forse anche perché lei non mi è mai piaciuta. Poi ho visto il Lip Sync Battle tra Anne Hathaway e Emily Blunt che mi ha fatta morire dal ridere e ciao, da lì è stata tormentone, me la sono messa tra le canzoni che ascolto in macchina - e me la canto pure di gusto.

3) Se doveste scegliere, dove preferireste andare tra Inghilterra o America? 
Domanda difficile. Sono affascinata da entrambi, ma visto che l'Inghilterra vince 1 a 0 dal momento che sono andata a Londra tre anni fa, dico America.

4) Sei più il tipo che presta i libri a gli amici o quello che ha paura che non tornano mai e nelle stesse condizioni?
La seconda - li presto solo a mia madre perché sa quanto io sia psicopatica a riguardo e quindi si adegua di conseguenza. Per dirvi, vado in crisi anche quando li vedo in mano a mio padre mentre rischia di addormentarsi leggendo e temo sempre che il libro cada a terra e si ammacchi. Sento delle sirene in lontananza, non è che qualcuno di voi ha chiamato la neuro, vero?

5) Se avessi la possibilità di costruirti un harem personale, chi porteresti con te (libri, film, serie tv, anime, ecc.)?
Premesso che mia madre mi ha sempre detto che io non ho un cuore ma un condominio, in ordine assolutamente sparso direi: 
- Bucky Barnes aka Winter Soldier aka White Wolf (Marvel)
- Steve Rogers aka Captain America (Marvel) (ciao Fede!)
- Darrow (Red Rising) (ciao Fede! - parte #2)
- Stiles Stilinski (Teen Wolf)
- Heric (Rossana)
- Dimitri (Anastasia)
- Dean Winchester (Supernatural)
- Ubbe (Vikings)
- Nick O'Leary (Tutto accadde in una notte)
- ... e forse è meglio se mi fermo qua se voglio sperare di mantenere un minimo di digntà.

6) Racconta il giorno più sfigato della tua vita.
Ci credete che io non vado a giornate, ma a mesi e a volte anni sfigati?
Gli anni pari mi portano sfiga da che ne ho memoria, maggio e novembre sono i mesi di solito peggiori, ho il terrore dei giovedì 16, in questi due anni ho avuto febbraio e marzo particolarmente sfigati: l'anno scorso si è rotta la chiavetta internet, poi il computer aveva dei problemi, poi mi è morto il cellulare - tutti eventi uno di seguito all'altro nel giro di un mese.

7) Tre oggetti di cui non potresti più vivere senza.
Il mio cellulare, il mio iPod per la musica, il computer/il televisore per le serie televisive. 
In realtà non mi piace essere così... materialistica, ma d'altronde viviamo in un mondo in cui la tecnologia non solo ci semplifica la vita ma ci rende anche un po' troppo dipendenti da essa.

8) Se avessi la possibilità di entrare dentro un libro con biglietto di sola andata e vivere al posto del/della protagonista, saresti disposta a lasciarti tutto indietro?
Dipende dalla protagonista, direi. Ma se fossi Norah Silverberg, con un eccellente gusto musicale e un padre discografico, una città come New York a mia disposizione al fianco di Nick O'Leary... beh, potrei seriamente farci un pensierino.

9) Nomina il libro più trash che ti sia capitato di leggere.
Mh, After di Anna Todd?

10) C'è un cartone animato che guardavi da bambina e che ora ti piacerebbe rivedere da adulta?
Rossana, Rossana tutta la vita. Ma ne guardavo tantissimi: adoravo Sailor Moon, Mila e Shiro, È quasi magia, Johnny, È un po' di magia per Terry e Maggie (ciao Fede! - parte #3), City Hunter... anche qui potrei andare avanti una vita. 

---

E niente, io risposte corte proprio non ce la faccio a darle.

8 commenti:

  1. Mi sono sentita chiamata in causa!! Ma... Ubbe?? No, i dei Ragnar’s Sons preferisco Ivar e Bjorn! :3
    Anche io amavo Sailor Moon, Mila e Shiro e con<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ubbe serve per allietare gli occhi!
      Non nego che a livello caratteriale Ivar e Bjorn siano molto più interessanti, ma mettersi Ivar in casa... mh, non so, avrei timore per la mia vita! xD

      Elimina
  2. Mamma mia, Milo e Shiro! Da bambina lo adoravo!! Però al momento riguarderei molto volentieri Rossana! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io riguardei Rossana anche adesso... ahh, l'angst per lei ed Heric! >.<

      Elimina
  3. ADORO Lip Sync Battle! Anna Hathaway mi ha fatto sbellicare dalle risate! Ce ne sono altre però che mi hanno fatto rotolare dal ridere XD Neanche io presto libri, poi mi viene l'ansia a sapere che non stanno lì e poi mi toccherebbe tormentare la persona a cui l'ho prestato per sapere se l'ha finito.. no no, meglio che se ne stiano a casa mia :P Io invece di cartoni animati vorrei rivedermi Rayearth, ricordo che mi piaceva tanto ma non so più di cosa parla :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, sì.. tipo Tom Holland e Clark Gregg. xD
      No, ma infatti - prestati pochissime volte e solo ad un'amica di cui mi fido, ma stavo in ansia comunque. >.<

      Elimina
  4. Ciao Alice! Complimenti per la ri-nomina :-)
    Tu sai che su After la penso come te!

    RispondiElimina