mercoledì 11 aprile 2018

WWW.. Wednesday! #94

Buongiorno, lettori!

Sono reduce dalla visione di I, Tonya ieri sera: un film che ho trovato fantastico, una Margot Robbie assolutamente strepitosa, una Allison Janney che adoro dai tempi di 10 cose che odio di te e poi lui, un Sebastian Stan che - non si sa come - è capace di farmi sospirare anche con dei baffi assolutamente improponibili.

E mentre è già partito il conto alla rovescia per domani, vediamo un po' le mie letture. 


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


La lettura terminata la settimana scorsa è stata L’ultimo alito dell’estate di Luca Rebecchi - e ringrazio ancora l'autore per la copia cartacea. Una lettura introspettiva e con due protagonisti che affrontano un trauma in maniera totalmente opposta ma che, incontrandosi, si spingeranno l'un l'altra ad uscire dalla fase di stallo. Recensione QUI



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Ho passato la metà di Hate List di Jennifer Brown - mi mancheranno forse poco più di 150 pagine - ma lo sto leggendo lentamente. E non perché non mi piaccia, ma perché questo libro ha il peso di un calcio nello stomaco e dà veramente tantissimo da pensare - credo che ne verrà fuori una recensione forse un po' lunga e anche un po' personale. Ma d'altronde con me è più facile che siano così piuttosto che di due righe in croce.



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


Avevo pensato di recensirle insieme dal momento che nella mia edizione sono presenti entrambe, ma sbirciando in fondo a Hate List ho scoperto che Say Something di Jennifer Brown è una novella abbastanza "cicciotta" - motivo per il quale le farò una recensione tutta sua e non nello stesso post. Che già verrà lungo di suo, tra l'altro.
Obiettivo di quest'anno è concludere qualche serie, quindi perché non concluderne una che ho in sospeso da tre anni? Obbligando quindi mia madre a recuperare il secondo volume (perché lei era ancora ferma al primo) in modo poi da farmi raccontare il riassunto perché sì, ricordavo le cose fondamentali come il cliffhanger finale ma non i dettagli, mi dedicherò finalmente a Wayward Pines: L'ultima città di Blake Crouch - che, davvero, rimando dall'estate del 2015 perché mi era inavvertitamente spoilerata qualcosa del finale e finalmente mi sono dimenticata la cosa. O meglio, è confusa - il che è uguale. Non credo che avrà una recensione vera e propria perché non ho mai parlato degli altri due volumi qui in quanto la lettura è stata antecedente al blog, ma scriverò comunque un appuntamento speciale del BRT. 

---

Avrei voluto lasciare il punto interrogativo per le letture che verranno, ma adesso io e mia madre siamo totalmente prese da uno scambio di libri: le ho fatto recuperare il secondo di Crouch in modo che entrambe potessimo leggere il terzo e finire la serie e mi sta già facendo pressing perché io legga uno dei thriller che le ha preso mio padre - e che avete visto nell'ultimo Some (New) Books Are (Here) - e che ha già letto in tipo... tre giorni. Forse meno. Che poi lei detesta leggere un libro prima di me perché altrimenti non riesce a sclerare e a commentare - grazie tante, la cosa è reciproca. 
E comunque niente, aspettavi un altro Some (New) Books Are (Here) nel fine settimana perché sono previsti grandi spacchettamenti e nel frattempo raccontatemi un po' com'è andata la vostra settimana di letture oppure lasciatemi il link del vostro post - appena riesco, passo da voi! 
Cheers! :)

12 commenti:

  1. mumble...mumble...non conosco nessuno di questi libri...
    L'ultimo alito dell'estate mi attira :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, per una volta sono io a sorprenderti e non il contrario! xD

      Elimina
  2. Allooora. Hate list mi ispira troppo è inutile. Lo aggiungo in WL e vedremo. Di Wayward pines ho visto la serie tv e come sempre credo che il libro sarà diverso, attendo aggiornamenti!
    E... Sebastian Stan. Tanta roba. Capisco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie televisiva non l'ho vista, ma da quello che sono nella seconda prende una piega totalmente diversa che con i libri non c'entra nulla.
      E niente, pensavo non fosse possibile stimarti più di così, ma dopo la tua solidarietà riguardo a Sebastian Stan... PARLIAMONE. *-*

      Elimina
    2. Dunque... quando fa il Soldato d'Inverno è mooolto interessante, ma l'ho beccato pure ai tempi di OUAT (quando ancora lo seguivo) come Cappellaio Matto e... niente. Qualsiasi ruolo è da occhi luccicanti *_*

      Elimina
    3. Oddio, lo so. Era anche in Gossip Girl e per lui sono pure disposta a guardarmi un film horror - The Apparition, ma sto aspettando una giornata di sole accecante. xD
      Però niente, nei panni del Winter Soldier con i capelli lunghi... ciaone proprio - oltre ad essere un attore fantastico, i capelli non dovrebbe mai tagliarseli. xD

      Elimina
  3. Anche io devo vedere Tonya, ma mi toccherà aspettare T^T

    RispondiElimina
  4. 'Hate list' ha l'aria di essere quel tipo di libro che mi spaventa un sacco, ma che quando vado a leggere adoro da morire.

    Qui c'è il mio www, se ti va di dare un'occhiata: http://libridicristallo.blogspot.it/2018/04/www-wednesday-9.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sta piacendo tantissimo, ma recensirlo adeguatamente sarà alquanto difficile.
      Passo subito! :)

      Elimina
  5. Si...Hate List mi ispira veramente tanto...spero che arrivi presto anche in Italiano
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che qualcuno se ne accorga - e sarebbe anche ora! - perché il libro è del 2009! >.<
      Sono passata ieri! :)

      Elimina